Il programma per guardare il Gran Premio d’Austria 2020 di Formula 1. Il campionato scatta domenica a Spielberg e c’è grande attesa di vedere i piloti in azione.
Ci siamo quasi. Nel weekend in arrivo inizierà finalmente il campionato 2020 di Formula 1. Si correrà il Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring di Spielberg, che sarà anche sede del secondo appuntamento della stagione nel fine settimana seguente.
Nel 2019 la vittoria andò a Max Verstappen, ebbe la meglio su Charles Leclerc dopo un duello al quale fecero seguito alcune polemiche. Il pilota della Red Bull ha vinto le ultime due edizioni del GP e andrà a caccia del tris. Ovviamente dovrà fare i conti sia con la Ferrari che con la Mercedes.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Formula 1 a rischio annegamento”, Steiner spiega i pericoli per il circus
Sarà interessante vedere quali saranno i valori in pista al primo gran premio di F1 di questo campionato partito in ritardo a causa dell’emergenza Covid-19. Il Red Bull Ring è un circuito lungo 4,318 km ed è tra i più corti in calendario. 71 i giri totali da percorrere.
È costituito da sole nove curve ed è un tracciato che premia decisamente la velocità, anche se la trazione in uscita dalle curve lente è fondamentale. Il tracciato richiede un medio carico aerodinamico. Vi sono tre zone DRS in corrispondenza dei tre rettilinei principali e le occasioni di sorpasso non mancano. Motore e impianto frenante sono molto sollecitati, mentre a livello di gomme l’asfalto genera bassi livelli di usura e degrado.
Il Gran Premio d’Austria 2020 di Formula 1 potrà essere seguito in diretta TV su Sky Sport F1. Gli abbonati potranno seguire già dal venerdì le prove libere, poi le qualifiche al sabato e infine la gara della domenica anche utilizzando il servizio streaming Sky Go. Un’alternativa è NOW TV, altro servizio Sky per lo streaming. Sul canale in chiaro TV8 solamente la replica di qualifiche e corsa.
Venerdì 3 luglio
Prove libere 1: 11.00-12:30 – diretta su Sky Sport F1
Prove libere 2: 15.00-16:30 – diretta su Sky Sport F1
Sabato 4 luglio
Prove libere 3: 12:00-13:00 – diretta su Sky Sport F1
Qualifiche: 15:00-16:00 – diretta su Sky Sport F1
18:00 – Differita su TV8
Domenica 5 luglio
Gran Premio: ore 15:10 – diretta su Sky Sport F1
ore 18:00 – Differita su TV8
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, come si guida dopo lo stop: i consigli di Giovinazzi
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…