Le versioni della Maserati Levante, GTS e Trofeo, sono oggetto di un restyling estetico in una speciale livrea dedicata all’Italia: le foto.
Maserati è la nostrana azienda costruttrice, specialista nelle auto di lusso. Infatti, al marchio, sono dovute alcune tra le più eleganti, nonché veloci, vetture del Gruppo FCA. Tra queste compare anche il Suv Levante, veicolo con cui il brand modenese ha fatto il proprio ingresso in questa fetta di mercato, da cui poi sono stati commercializzate le varianti Trofeo e GTS. Entrambe furono presentate per la prima volta al grande pubblico, in occasione del Salone di New York del 2018.
Inoltre, di recente, la Casa italiana ha reso protagoniste le due versioni del modello di un nuovo progetto di restyling, di cui ha recentemente presentato una livrea speciale dedicata al nostro Paese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiat Punto, le cinque versioni speciali più eleganti – Foto
Maserati Levante, le versioni GTS e Trofeo protagoniste del restyling dedicato all’Italia
Italian passion lives on in our striking new Livery.
Made in Italy. Hand-painted. A decoration that represents audacity, style and resilience.#Maserati pic.twitter.com/hprwEu6Dab— Maserati (@Maserati_HQ) June 26, 2020
La Levante Trofeo può vantare di un motore V8 biturbo da 3.8 litri, in grado di generare ben 580 cv di potenza ed una coppia massima di 730 Nm. Una versione che monta un propulsore prodotto direttamente da Ferrari, che gli permette di raggiungere una velocità massima di 304 km/h e di accelerare da 0 a 100 in 3,9 secondi.
La GTS, invece, pur disponendo del solito motore a otto cilindri, possiede 530 cv di potenza, con prestazioni conseguentemente inferiori: velocità massima di 292 km/h e da 0 a 100 in 4,2 secondi.
Entrambe le versioni presentano quindi una striscia tricolore, composta dai colori della bandiera italiana, il verde, il bianco e il rosso. E’ stata applicata dal Plant, il centro specializzato di Modena, lungo il cofano e sul tetto. Da luglio, cinque di queste vetture speciali saranno esposte nelle maggiori città del mercato EMEA (Europa, Medio-Oriente e Asia). Lo scopo dell’iniziativa è risaltare l’eccellenza del “Made in Italy”, di cui Maserati fa inevitabilmente parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati Ghibli, in arrivo la versione ibrida: le anticipazioni su come sarà