Jacques Villeneuve, ex campione di Formula 1, ha inquadrato Carlos Sainz paragonandolo ad un ex pilota che ha militato nella scuderia Ferrari
Jacques Villeneuve, ex pilota di Formula 1 campione del mondo nel ’97 con la scuderia Williams, ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale si è soffermato sulla scelta della Ferrari di ingaggiare Carlos Sainz al posto di Vettel a partire dall’anno prossimo.
Ricordiamo che, inizialmente, la Ferrari era indecisa proprio tra Sainz e Ricciardo. A tal proposito, il canadese ha reputato giusta la scelta di virare sullo spagnolo. Lo stesso spiega anche il perché: “Ricciardo ha faticato alla Renault, mentre Sainz alla McLaren ha dimostrato un gran potenziale. Inoltre l’australiano ha avuto divergenze con Verstappen e Vettel”.
LEGGI ANCHE—> Giovinazzi pronto per la Ferrari: “Avrò la mia occasione”
Villeneuve è sicuro, Sainz come Barrichello
Jacques Villeneuve ha descritto, inoltre, Sainz come un ‘secondo’ di qualità che potrebbe ripercorrere le orme di Barrichello e creare una coppia con Leclerc simile a quella che il brasiliano formò con Schumacher.
“Carlos non è Verstappen, ma va forte. Non darà fastidio all’altro pilota ma ha anche un nome che conta. In Ferrari vogliono creare un nuovo Schumacher-Barrichello e Sainz, rispetto al brasiliano, ha anche un nome ed un immagine più importanti. Quest’ultimo fattore conta molto perché porta soldi e fa vendere macchine, aspetti che spesso vengono prima dei risultati in pista. Anche se questo potrebbe non valere per la Ferrari. Nonostante si vogliano i gladiatori d’un tempo, l’immagine al giorno d’oggi ha sempre più peso”.
LEGGI ANCHE—> Hamilton decreta l’avversario più duro: “É un pilota della Ferrari”