Moto GP

Dovizioso, infortunio alla clavicola: il manager rivela i tempi di recupero

A seguito dell’infortunio alla spalla, si teme per l’esordio di Andrea Dovizioso al MotoGP 2020: quali sono le sue condizioni ed i tempi previsti per il recupero.

Andrea Dovizioso (Getty Images)

Uno sfortunato incidente quello che ha visto coinvolto, nel primo pomeriggio di oggi, il pilota Andrea Dovizioso. Durante la partecipazione ad una gara di motocross, l’italiano ha riportato una frattura alla clavicola sinistra a seguito di una caduta. Ora dovrà essere operato e l’intervento verrà eseguito a Modena.

Una tegola in casa Ducati la quale ora teme che Dovizioso non riuscirà a prendere parte all’inizio del MotoGP di quest’anno. Mancano, infatti, tre settimane alla gara di Jerez de la Frontera. Il manager del pilota, però, è speranzoso e lancia un messaggio rassicurante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso, caduta in una gara motocross: clavicola sinistra fratturata

MotoGP, infortunio per Andrea Dovizioso: i tempi di recupero

Simone Battistella, manager di Andrea Dovizioso (Getty Images)

Brutte notizie per la scuderia Ducati che, a tre settimane esatte dall’inizio della nuova stagione di MotoGp, potrebbe perdere Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese nel pomeriggio di oggi ha rimediato un infortunio alla spalla per via di una caduta nel corso di una gara di motocross. Nello specifico durante il Campionato regionale Emilia Romagna. Gli esami clinici effettuati all’ospedale di Forlì, dove il pilota si è subito recato, hanno fatto emergere la frattura della clavicola sinistra. Frattura per la quale in serata Dovizioso verrà sottoposto ad un intervento chirurgico a Modena. Operazione che, come spiegato dalla stessa Ducati, accorcerà i tempi di recupero dell’infortunio in vista dell’inizio della stagione, fissato a Jerez il prossimo 19 luglio.

La preoccupazione è, dunque, altissima. Una voce, però, rassicura la scuderia: quella del manager di Dovizioso, Simone Battistella. Stando a quanto dichiarato da quest’ultimo a Sky Sport MotoGP, Andrea “tra pochi giorni tornerà ad allenarsi. Sarà pronto per l’esordio a Jerez“. In merito all’infortunio ha proseguito spiegando che l’incidente occorso, ha causato al suo assistito una frattura che potrebbe anche non essere assoggettata ad operazione. Tuttavia ha voluto precisare: “Fissare l’intervento è un attimo e si traduce nella possibilità per Andrea di poter tornare ad allenarsi tra pochi giorni. Così facendo sarà pronto per la prima gara“.  Non mancano le domande sullo stato del pilota: anche su questo punto il manager ha voluto rassicurare tutti. Dovizioso era dolorante, ma nulla più di questo.

L’infortuno del pilota italiano giunge in un momento delicatissimo, quello di trattativa tra lui e Ducati per il rinnovo del contratto, in scadenza proprio alla fine di quest’anno. Anche qui, Simone Battistella distende gli animi affermando: “La trattativa per il 2021 è una cosa che va a sé – ha chiosato ai microfoni di Sky Sport -. Siamo concentrati sul 2020 e questo è solo un piccolo incidente di percorso, però va risolto immediatamente. Sul rinnovo per il 2021, ci penseremo quando si intavoleranno le trattative a riguardo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Dovizioso, il rinnovo tarda ad arrivare: la frecciata a Ducati

Marco Spartà

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

1 ora ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

4 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

5 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

7 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

8 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

10 ore ago