Easyjet, la gaffe sulla Calabria: post offensivo e polemiche social. La compagnia low-cost promuove il volo a Lamezia Terme con una pubblicità basata su vecchi stereotipi. Immediata la correzione
Siamo all’inizio dell’estate e come spesso capita le compagnie aeree promuovono i loro viaggi con pubblicità e offerte allettanti. Easyjet, così come tutte le compagnie low-cost è specialista in materia e anche questa volta non ha perso occasione per lanciare una promozione. Nella fattispecie si tratta di voli vero l’Italia e più esattamente verso la Calabria. Il problema è che le parole utilizzate per invogliare la gente ad usufruire dello scalo di Lamezia Terme è a dir poco di cattivo gusto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alitalia, aumentano i voli in Italia a giugno: linee e aeroporti coperti
Easyjet, la gaffe sulla Calabria: arriva subito la correzione del post
Non appena sono iniziate a piovere le prime polemiche sui social il messaggio pubblicitario è stato subito rimosso e sostituito con una promozione più lineare. Da terra “di attività mafiosa e terremoti, senza turisti” si è passati a “candide spiagge, bellezze naturalistiche e paesaggi meravigliosi”. Il problema è che lo screenshot del primo post ha fatto il giro del web, dando risonanza all’assurda gaffe.
Probabilmente anche le scuse associate al cambio di slogan non saranno sufficienti alla compagnia britannica per riconquistare terreno a livello di immagine. Una caduta di stile veramente fuori luogo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> EasyJet, riprendono i voli in Italia e all’estero: le migliori offerte low cost