Nel futuro di Jorge Lorenzo potrebbe esserci ancora la MotoGP e nuovamente con la Ducati, con la quale ha corso per due anni. Ci sono stati dei contatti.
Un ritorno di Jorge Lorenzo in MotoGP non va escluso e lui stesso aveva dichiarato che c’era un 1-2% di possibilità che succedesse. Uno scenario complicato da realizzare, ma non impossibile.
Già con il suo rientro in Yamaha in qualità di tester e con delle wild card (poi annullate da Dorna) si è capito che la passione per le corse non era affatto sfumata. In ottica 2021, però, i vari rinnovi di contratto sembravano avergli chiuso quasi tutte le porte. Quasi, appunto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jorge Lorenzo-Yamaha, rinnovo da collaudatore a rischio: i motivi
In queste ore è emersa la clamorosa possibilità di un suo ritorno in Ducati. A dare la notizia è il portale Speedweek, che ha rivelato l’esistenza di contatti concreti tra Albert Valera (manager di Lorenzo) e la casa di Borgo Panigale.
Già l’anno scorso, quando Jorge aveva problemi fisici e tecnici in Honda, si era parlato di un ritorno in Ducati per correre nel team satellite Pramac Racing. Poi non se ne è fatto nulla. Adesso si ripresenta questa possibilità, anche perché il team bolognese non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto di Andrea Dovizioso.
Se la trattativa tra Simone Battistella, manager del pilota italiano, e Ducati dovesse fallire allora si potrebbe verificare un clamoroso scenario. Il direttore generale Gigi Dall’Igna sarebbe felice di riprendere Lorenzo in squadra.
Se Dovizioso dovesse firmare il prolungamento annuale proposto, allora niente team ufficiale per Lorenzo. Ma quest’ultimo potrebbe comunque trovare posto nella struttura satellite Pramac Racing, dove l’unico che sembra sicuro di essere preso è Jorge Martin. Invece, il futuro di Francesco Bagnaia rimane incerto per l’altro posto. E potrebbe aggiudicarselo il cinque volte campione del mondo.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, un nuovo circuito in calendario dal 2023: il progetto
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…