Pumpit
Pumpit, così si chiama l’utilissimo dispositivo in grado di gonfiare diversi tipi di pneumatici e non solo: il suo utilizzo è semplice ed il costo abbordabile
Pumpit è un dispositivo realizzato da un’equipé di ingegneri cinesi con l’obiettivo di offrire alle persone un utile rimedio alle forature degli pneumatici (auto, bici, moto etc..) ma non solo. Il suo funzionamento è molto semplice, mentre il costo è di 99 dollari (70+20 dollari per la spedizione in Italia) e lo si può prenotare su Kickstarter. E’ praticamente tascabile, viste le sue misure ridotte, pesa poco più di un chilo ed è privo di fili. Sul lato più lungo misura 13 centimetri ed ha in dotazione un tubo flessibile di 40 centimetri, un ago e due ugelli ad alta pressione per soddisfare tutte le esigenze.
LEGGI ANCHE—> Alex Zanardi, incidente stradale: il bollettino medico e le parole del neurochirurgo
Per utilizzarlo, vanno rimossi tubo ed ugelli per collegarli ed avvitarli alla valvola dello pneumatico da gonfiare. Va selezionata una delle quattro modalità disponibili e poi si preme sul tasto “one button operation”. A quel punto basterò attendere la fine del gonfiaggio. I tempi medi dichiarati per gonfiare la ruota di una bicicletta sono di due minuti, mentre per le auto circa 15. Il dispositivo, inoltre, riesce a sopportare temperature fino ai 70 gradi ma anche a meno 20. Per la cronaca, è in grado anche di gonfiare gommoni, palloni, piscine ed attrezzature sportive.
LEGGI ANCHE—> McLaren Senna livrea Marlboro, un salto negli anni ’90 – Foto
Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…
Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente. Un episodio recente a…
Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre…
Per la serie "incroci impossibili" eccone un altro in cui è davvero difficile capire chi…
La Red Bull è spesso nell'occhio del ciclone della stampa, la scuderia austriaca subisce delle…
Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…