Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati, ha parlato del probabile approdo di Danilo Petrucci in KTM. Ha spiegato anche la situazione di Andrea Dovizioso.
Il futuro di Danilo Petrucci dovrebbe essere ancora in MotoGP, ma con KTM. Recentemente c’è stato un incontro positivo in Austria e sembrano esserci le basi per un accordo.
Il pilota umbro è stato scaricato da Ducati e ha rifiutato l’offerta per passare in Superbike con il team Aruba Racing. Ha dato priorità alla top class del Motomondiale e sta trattando con il team austriaco, destinato a perdere Pol Espargarò direzione Honda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Danilo Petrucci-KTM, accordo vicino: come è andato il primo incontro
Paolo Ciabatti, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha dato una piccola conferma sul probabile approdo di Petrucci in KTM: «Si dice che ci sia l’accordo. Noi gli vogliamo un gran bene. Abbiamo fatto delle scelte in cui crediamo con Miller nel team ufficiale. Mi fa molto piacere se ha trovato una soluzione per restare in MotoGP. Noi eravamo pronti a offrirgli un posto in Superbike, ma sapevamo che voleva rimanere in MotoGP. Ci farà piacere averlo anche come avversario».
Il direttore sportivo Ducati si è anche soffermato sulla situazione di Andrea Dovizioso, che deve ancora rinnovare il contratto in scadenza a fine anno: «Stiamo trattando con il suo manager da alcune settimane. Siamo in una fase preliminare, abbiamo prima discusso anche di altri aspetti, anche della stagione in corso. Speriamo di far continuare questa storia che dura da otto anni».
Ciabatti spera di poter chiudere al più presto l’accordo con Dovizioso. Da come ha parlato non sembra che l’intesa sia ancora vicina, però la sensazione è che alla fine le parti troveranno un punto di incontro e firmeranno un nuovo contratto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Valentino Rossi è insostituibile”: il giovane collega esalta il Dottore
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…