Ducati ha fatto scattare la produzione della bellissima e potente Superleggera V4, che prevede un numero limitato di esemplari e belle opportunità per i clienti.
Importante comunicato da parte di Ducati, che ha annunciato l’inizio della produzione della Superleggera V4. Il primo dei 500 esemplari previsti in serie limitata e numerata è già stato assemblato a Borgo Panigale.
Tutte le unità verranno consegnate ai rispettivi proprietari con annesso certificato di autenticità. La numerazione, coincidente con il numero del telaio, viene evidenziata sulla testa di sterzo e sulla chiave di accensione. Il primo modello (001/500) verrà consegnato al fortunato nell’ambito di una cerimonia che si svolgerà presso l’azienda bolognese. Avrà l’onore di incontrare direttamente l’amministratore delegato Claudio Domenicali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vespa Primavera Sean Wotherspoon, un mix di novità e ritorno al passato
Ducati Superleggera V4: le caratteristiche
La Ducati Superleggera V4 è la prima moto omologata per uso stradale con telaio, forcellone e cerchi in fibra di carbonio. Rispetto alla Panigale V4, c’è stato un risparmio di ben 6.7 kg sul peso. Complessivamente pesa a secco 159 kg, che diventano 152.2 kg con il racing kit.
Possiede una potenza totale da 224 CV e una coppia da 116 Nm, che con l’utilizzo dello scarico full racing salgono rispettivamente a 234 CV e a 119 Nm. Un concentrato di potenza, tecnologia e innovazione che rendono questa moto veramente interessante. Il prezzo non è per tutti: 100.000 euro.
Ducati ha previsto alcuni pacchetti interessanti per i possessori della Superleggera V4. Per tutti è disponibile la “Superbike Experience”, ovvero la possibilità di poter provare sul circuito Mugello la Panigale V4 R che gareggia nel campionato mondiale Superbike.
Esiste poi la “MotoGP Experience”, riservata solamente a 30 possessori del bolide di Borgo Panigale. Essi avranno la grande chance di poter guidare la Desmosedici GP, seguiti direttamente dai tecnici Ducati Corse.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Harley-Davidson lancia il salone Custom virtuale: l’iniziativa sui social