F1, Verstappen spavaldo: "Posso vincere tutti i GP", Hamilton è avvisato (Foto: Getty)
F1, Verstappen spavaldo: “Posso vincere tutti i GP”, Hamilton è avvisato. Quest’anno l’olandese sente di poter lottare fino in fondo per conquistare il suo primo titolo mondiale
Max Verstappen e Helmut Marko hanno rappresentato l’Aston Martin Red Bull Racing durante una trasmissione di Sport am Sonntag, un talk show sportivo sulla ORF (televisione nazionale austriaca). Max ha parlato di come si è tenuto occupato durante questi mesi di lockdown per la pandemia di coronavirus e di come si sta preparando per l’imminente ripartenza.
“Da quando sono tornato dall’Australia, sono stato a casa. Mi sto allenando molto e passo diverse ore sul mio simulatore. Anche qui a Monaco c’è un blocco. Ma le cose si stanno aprendo. Puoi fare la maggior parte delle attività, purché indossi una maschera“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Verstappen è il migliore che abbia visto”: l’ammissione dell’ex pilota F1
Verstappen non vede l’ora che inizi la stagione. L’obiettivo attuale è arrivare pronti al 5 luglio, data del primo appuntamento al Red Bull Ring in Austria.
“Adoro guidare gare e spero di poter saltare presto in macchina. Mi piace anche il tracciato di Spielberg; è la nostra gara di casa e questa è una grande motivazione. Come squadra abbiamo avuto una buona macchina e strategia negli ultimi due anni. E se riusciamo a far funzionare tutto, forse possiamo vincere di nuovo la corsa“.
Il 2020 è l’ultima possibilità per Max di diventare il più giovane campione del mondo nella storia della Formula 1. “Sarebbe fantastico e speciale raggiungere questo obiettivo, ma voglio vincere sempre, ogni gara, ogni anno. L’auto ha funzionato bene durante i test invernali a Barcellona, ma dovremo aspettare e vedere. La squadra è motivata e vuole lottare per il titolo. Sono sicuro che con Honda abbiamo creato davvero un buon pacchetto e saremo competitivi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Verstappen prenota una Monza SP2: il modello esclusivo – Foto
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…