(Foto Ducati)
La Ducati ha presentato la sua nuova Hypermotard, la 950 RVE che si fa notare per la sua livrea estremamente aggressiva e per un motore sempre più spinto.
L’hanno ribattezzata “Graffiti” per questa nuova livrea speciale di forte impatto, ispirata a quella dell’Hypermotard 950 Concept presentato nel 2019 al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Ma anche se dal punto di vista creativo la nuova Ducati rappresenta un bell’esercizio di stile, la moto si fa ammirare soprattutto per la sua tradizionale cattiveria e versatilità.
LEGGI ANCHE > Valentino Rossi, il silenzio con la Petronas prelude alla firma
La scelta di creare qualcosa di diverso e di artistico era nata dal concept che lo scorso anno aveva ottenuto numerosi riscontri al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. La Ducati Hypermotard 950 RVE fa addirittura un passo avanti sotto l’aspetto dell’incisività e dell’immagine. Tra le fun-bike della casa di Borgo Panigale la nuova Hypermotard che si ispira allo street style urbano e metropolitano, offre un pacchetto elettronico di tutto rispetto con una mappatura ancora più ricca.
La nuova mappatura comprende il Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO, che si va ad aggiungere alle componenti già presenti nella versione standard. Ovvero l’ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake (nel settaggio 1), il Ducati Traction Control (DTC) EVO e il Ducati Wheelie Control (DWC) EVO.
LEGGI ANCHE > Rider Amazon spaventata da un chihuahua scappa sul tetto di un’auto
La nuova livrea ha richiesto uno sforzo in più in fase di verniciatura, con manodopera altamente specializzata che ha utilizzato tecniche di decalco a bassissimo spessore di grande precisione. Il risultato è una moto che sembra essere stata aerografata da un artista.
Alla guida la moto è brillante e cattiva come solo una Hypermotard ducati può essere. La torsione del doppio scarico sottosella e la meccanica in grande evidenza trasferiscono ancora maggiore aggressività e immagine. Sella piattissima e molto comoda anche per le persone non particolarmente alte. Il motore è la solita garanzia Ducati: bicilindrico Testastretta 11° 937 cm³, che con i suoi 114 CV a 9.000 giri/minuto e una coppia di 9,8 kgm, di cui più dell’80% disponibili già a 3.000 giri rappresenta il massimo in fase di accelerazione e fuga, sia nel traffico cittadino che sulle piste sterrate ed extraurbane.
La moto sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire dal mese di luglio.
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…