(Foto: Youtube)
LaFerrari e Pagani Huayra sono stato protagoniste di una sfida ad alta velocità in occasione di una drag race in Svizzera: il video.
LaFerrari e Pagani Huayra Futura si sono sfidate in occasione di una drag race privata organizzata in Svizzera. L’esemplare del Cavallino Rampante può essere considerata la vettura con cui la Casa di Maranello ha fatto il suo ingresso nel mercato delle supercar elettriche, essendo la prima ibrida realizzata dagli ingegneri italiani. Inoltre, questa, presentata per la prima volta assoluta al Salone di Ginevra del 2013, è dotata del sistema HY-KERS, analogo a quello delle monoposto di Formula 1, che si affianca al motore F140 V12 da 6.2 litri.
Il modello del marchio di San Cesario sul Panaro, invece, monta un motore termico a benzina V12 biturbo da 6.0 litri, che eroga una potenza da 730 cv ed un coppia massima da 1.000 Nm.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tesla Model 3 contro Porsche Taycan, la sfida di velocità – Video
LaFerrari ha trionfato sulla Pagani Huayra. L’ibrida di Maranello ha infatti bruciato in partenza la supercar di San Cesario sul Panaro, anche se ad un certo punto, quest’ultima sembrava potesse rimontare, avendo colmato parte della distanza dall’avversaria. Ma la vettura italiana è riuscita a tenerla dietro, grazie ai suoi 800 cv di potenza.
Al di là dell’esito finale della sfida, si trattano di due vetture davvero veloci. LaFerrari è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, mentre la Huayra in 3,3 secondi. Dettagli tecnici che sono stati confermati quindi, con la “Rossa” che, con il suo motore ibrido, ha tenuto banco a quello termico della supercar di Horacio Pagani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Aventador “gemelle” si scontrano, il video del goffo incidente
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…