Hamilton e la dura critica alla corrida (Getty Images)
Tramite il suo profilo Instagram, il pilota Mercedes Lewis Hamilton ha criticato duramente la tradizione spagnola della corrida
Lewis Hamilton per il sociale. Il pilota Mercedes, negli ultimi tempi, sta sfruttando la sua notorietà e la sua importanza a livello mediatico per prendere posizione su determinate tematiche che vanno al di fuori dei motori. Nelle scorse settimane, il sei volte campione del Mondo si era espresso sul caso George Floyd, criticando prima il silenzio della Formula 1 sulla questione, e poi sostenendo l’abbattimento della statua di uno schiavista in Gran Bretagna.
Questa volta, Hamilton ha cambiato completamente target per il suo discorso. Nel mirino del pilota inglese è finita la Spagna e la tradizione della corrida. Utilizzando le stories di Instagram, il pilota Mercedes ha prima mostrato l’immagine di un toro morto ricoperto di sangue, e poi ha detto la sua sulla terribile piaga che si protrae da secoli in territorio iberico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel continuerà in Ferrari senza motivazioni”, l’ex pilota avverte la Rossa
Un’immagine di un toro insanguinato, e poi un messaggio contro la Spagna e la tradizione della corrida. Così Lewis Hamilton, tramite il suo profilo Instagram, ha deciso nuovamente di prendere posizione su un argomento che si distacca dal mondo dei motori. “Spagna, tutto questo è veramente disgustoso” esordisce il pilota britannico con un messaggio scritto. Poi ci mette la faccia, e inizia: “Già all’età di 14 anni, i bambini imparano come si violentano e si uccidono i tori“.
Da amante degli animali, il pilota Mercedes non poteva esimersi dal dire la sua su una causa così importante. Oltre a voler sensibilizzare il suo pubblico, Hamilton si è mosso anche condividendo una petizione dell’associazione PETA (People for the Ethical Treatment of Animals). “Firma questa richiesta per chiedere al Ministero della Pubblica Amministrazione la chiusura immediata delle scuole per toreri”.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Formula 1, team con mascherine personalizzate: modello Renault – Foto
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…