F1 2020, chi è il migliore tra Leclerc ed Hamilton: i valori nel videogame
Codemasters ha annunciato i punteggi dei piloti nel videogame F1 2020. Alcune scelte hanno fatto discutere sui social. Scopriamo i valori di Leclerc e Vettel, Hamilton e Bottas, Verstappen e Albon
Codemasters ha comunicato i valori dei piloti protagonisti del Mondiale nel videogioco ufficiale F1 2020. Tra le modalità previste, infatti, come estensione della classica “Carriera”, c’è anche quella denominata “My Team”. I giocatori possono creare il proprio alter ego virtuale e la propria squadra, scegliendo come compagno uno dei piloti del Mondiale.
La scheda di ciascun pilota è suddivisa in quattro parametri, per ognuno dei quali è impostato un valore da 1 a 99: la combinazione dei quattro compone il valore complessivo del pilota. I parametri sono:
Alcuni dei valori hanno fatto discutere sui social. Ad esempio, Valtteri Bottas vale 90, mentre Sebastian Vettel 89. Tra i due pesa soprattutto la differenza in termini di controllo, probabilmente influenzata dagli errori del tedesco nel 2019. Bottas infatti è valutato 99, un record, il tedesco 81. Nonostante Vettel abbia valori più elevati in esperienza (71 a 88) e in velocità (91 a 94), il tedesco risulta inferiore allo “scudiero” di Hamilton”.
Leggi anche – F1 2020 anteprima gameplay: immagini del GP di Olanda – video
Vettel “vale” comunque tre punti in più di Charles Leclerc. Il monegasco è superiore nei sorpassi (92 a 89) e controllo (82 a 81), allo stesso livello in velocità (93 a 94), ma il 56 in esperienza fa tutta la differenza.
Lewis Hamilton, sei volte campione del mondo, raggiunge il suo valore più elevato nel gioco, 94. Il britannico, a cui è assegnato un valore di 89 in esperienza, ha 93 come qualità nei sorpassi, appena un punto in più di Leclerc e 96 in velocità contro i 93 del monegasco. Rispetto al rivale della Ferrari, esperienza e controllo (95 contro 82) spostano gli equilibri.
Molto quotato anche Max Verstappen, che tocca un valore complessivo di 90 grazie soprattutto ai parametri della velocità (96) e dell’abilità nei sorpassi (94). Piuttosto basso il punteggio del compagno di squadra Alex Albon, che si ferma a 79 nonostante una convincente stagione di debutto in Formula 1.
Tra i piloti solidi da poter scegliere figurano Daniel Ricciardo, che “vale” 87 punti, e Kimi Raikkonen, che raggiunge lo stesso punteggio nonostante abbia superato i quarant’anni.
Leggi anche – F1 2020, il trailer ufficiale del videgioco: il video con i protagonisti
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…