Tesla, l'Autopilot fa evitare all'auto un animale in carreggiata (WheelsAge)
Ennesima prova di forza per l’Autopilot Tesla, che riesce ad evitare un animale in mezzo alla carreggiata con una manovra improvvisa
Da ormai diversi anni, Elon Musk ha rivoluzionato il mondo delle auto a trazione elettrica con le sue Tesla. Il marchio di Palo Alto, nel corso dell’ultimo decennio, ha presentato una serie di novità che hanno reso questi modelli tra i più ammirati e ricercati al mondo. Tra le funzioni maggiormente apprezzate, c’è sicuramente l’Autopilot.
Il sistema di guida autonoma, capace di condurre il veicolo con la supervisione attiva dell’autista, nel prossimo periodo potrebbe diventare una realtà affermata. Nel corso degli ultimi anni, diversi contributi hanno mostrato i pregi e i difetti della funzione, che non è ancora perfetta. Qualche giorno fa, un utente ha pubblicato un video su YouTube in cui mostra come il pilota automatico della sua Tesla sia riuscito a far evitare un animale all’auto, con una manovra improvvisa in piena notte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla Model 3, hackerato il software: informazioni riservate in “vendita”
Nonostante qualche critica, l’Autopilot di Tesla è una delle funzionalità maggiormente apprezzate da proprietari dell’auto e non. Sebbene abbia ancora bisogno della supervisione attiva dell’autista, l’auto può comunque circolare in maniera abbastanza autonoma. Il video che gira sul web della manovra improvvisa che ha permesso di evitare un animale al centro della carreggiata ne è la prova. In questo caso, l’autista a bordo della Tesla non si era accorto della presenza dell’animale in strada.
Nonostante la scarsa visibilità e la poca luce, l’Autopilot è riuscito comunque a far evitare il pauroso impatto, con una sterzata automatica ed improvvisa. Anche Elon Musk ha voluto condividere sul proprio profilo Twitter il video contributo, commentandolo a modo suo. “È pazzesco, le capacità di queste auto sono veramente sovrumane” si legge, con l’approvazione di migliaia di persone nei commenti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tesla, arriva il Car Access: la tecnologia per condividere le auto
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…