Formula 1, Charles Leclerc sui kart a Lonato: una giornata speciale - Foto
Charles Leclerc torna su un circuito per la prima volta dal 28 febbraio, ultimo giorno dei test a Barcellona. Si è concesso una giornata sui kart a Lonato, nel bresciano
Un’apparizione speciale, un giorno da festeggiare. Charles Leclerc ha deciso di scaldare i motori, a un mese dall’inizio della stagione di Formula 1, al South Garda Karting di Lonato, nel bresciano.
Il monegasco, che avrebbe accettato il taglio dello stipendio come richiesto dalla scuderia per fronteggiare la crisi dovuta al covid-19, ha corso con i kart dell’amico Jordon Lennox Lamb, l’inglese classe 1992 che si è ritirato a ventiquattro anni.
Leclerc si è presentato ai cancelli dell’impianto bresciano intorno alle undici insieme a tre amici. La voce si deve essere sparsa tra gli appassionati, perché una piccola folla di tifosi lo ha accolto all’ingresso con richieste di autografi e foto. All’interno, nel pieno rispetto delle norme anti-coronavirus, erano in pochi ad assistere le evoluzioni in curva del più giovane vincitore di un gran premio nella storia della Ferrari.
Leggi anche – “Leclerc, un mix di due ex grandi piloti Ferrari”: l’opinione del manager F1
Leclerc si è trattenuto in pista per un turno la mattina e due nel pomeriggio. La sessione, però, è stata penalizzata e abbreviata da un forte temporale. Leclerc ha avuto modo di testare i riflessi delle braccia e del co, dopo essere stato tra i principali protagonisti degli eventi virtuali nel corso del lockdown. Il monegasco, che ha lanciato anche una sua linea di telai per i kart realizzati dalla Birel ART, non tornava in pista dall’ultimo giorno dei test a Barcellona lo scorso 28 febbraio.
Leggi anche – F1, Hamilton impressiona nel primo test, una freccia sotto la pioggia [VIDEO]
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…