Ferrari, Leclerc si taglierà lo stipendio, mentre Vettel... (Getty Images)
La crisi dovuta al lungo stop ha colpito anche le scuderie di F1. Leclerc ha scelto di tagliarsi lo stipendio del 25% per aiutare la Ferrari, mentre Vettel agirà diversamente
La F1 è pronta finalmente a scendere in pista, per mettere in scena una delle stagioni più strane e controverse della storia della competizione. L’emergenza Coronavirus ha fatto slittare di diversi mesi l’avvio del Mondiale, provocando problemi all’organizzazione e alle scuderie stesse. Il lungo stop, infatti, non ha di certo giovato ai vari team del Circus, costretti a doversela vedere con una crisi economica conseguente alla mancanza di introiti.
Ogni squadra ha scelto come agire per arginare i danni, in un modo o nell’altro. La Ferrari, secondo quanto riportato da Il Giornale, avrebbe proposto una contrazione volontaria dei guadagni previsti dai contratti del top management. Tagli agli stipendi, in parole povere. A questa iniziativa, avrebbe partecipato volentieri il monegasco Charles Leclerc, ma non il suo compagno di scuderia Sebastian Vettel.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Hamilton in mascherina “sorveglia” Bottas nei Test Mercedes – Foto e Video
Per arginare in qualche modo i danni subiti dal lungo stop della F1, la Ferrari ha proposto alcuni tagli volontari agli stipendi. L’iniziativa, secondo quanto riportato da Il Giornale, è stata accolta molto volentieri da Charles Leclerc. Il monegasco guadagnerà 7,5 milioni di euro, rinunciando al 25% dello stipendio previsto dal suo contratto. La decisione del pilota è stata molto apprezzata dal suo team, e andrebbe a confermare i rapporti idilliaci tra le due parti.
Situazione completamente diversa con Sebastian Vettel. Il rapporto con la Ferrari, a divorzio già annunciato, è ormai incrinato definitivamente. Alla proposta della Rossa di tagliarsi lo stipendio, il tedesco avrebbe risposto di no. Almeno ufficialmente, quindi, l’ex pilota Red Bull percepirà tutti i 25 milioni di euro previsti dal suo contratto. Già ad aprile, Vettel aveva risposto a una domanda su questo argomento: “Tagliarmi lo stipendio? Non ho bisogno di ripulirmi l’immagine, sono scelte private“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, calendario Mondiale: altri due GP a rischio
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…