Chevrolet Corvette C8 danneggiata all'asta: sorprende il prezzo stimato
Il sito Copart mette all’asta una Chevrolet Corvette C8 del 2020 danneggiata in uno schianto contro un albero o un palo. Il prezzo stimato è decisamente sorprendente
Quanto profondamente puoi desiderare una Chevrolet Corvette per acquistarla all’asta semi-distrutta? Per rispondere a questa domanda, chi ha un capitale sufficiente per affrontare la questione può farsi un’idea sul sito tedesco Copart, specializzato nella vendita online all’asta di auto usate o da riparare.
Sul sito è apparsa quella che il sito USA Drive Tribe definisce la prima Chevrolet Corvette C8 del 2020 a finire in questo tipo di aste. La quotazione indicata, che difficilmente corrisponderà alla cifra versata dall’acquirente finale, supera i 107 mila dollari. Ovvero, quasi il doppio del prezzo base di un modello nuovo della stessa sportiva.
Leggi anche – Chevrolet Corvette torna in Europa: le versioni disponibili dal 2021
L’esemplare messo all’asta, con pesanti danni all’anteriore, presenta una vasta gamma di optional come il pacchetto Z51 che migliora ulteriormente le prestazioni (scatto da 0 a 100 kmh sotto i tre secondi), e le sospensioni Magnetic Ride Control
Secondo quanto si legge sul sito, è stata prodotta a gennaio, prima dell’avvio ufficiale della produzione in serie, partita il 3 febbraio. Autoblog, dunque, ha ipotizzato che possa trattarsi di una vettura speciale, magari consegnata a scopo dimostrativo a un concessionario per essere esposta in vetrina. Infatti, è stata venduta a marzo al Sunnyside Chevrolet di Elyria, Ohio, il 24 marzo.
L’incidente, di cui non vengono forniti molti dettagli, è avvenuto il 15 maggio. La Corvette C8 in questione si è schiantata contro un palo, oppure contro un albero, ad alta velocità. Stando alle immagini, il motore e il cambio non sembrano danneggiati in maniera sostanziale, così come i collegamenti elettrici. Anche il posteriore appare praticamente intatto.
Leggi anche – Corvette C8 comprata e distrutta in un giorno: l’incubo in Florida
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…