Tesla pronta ad aprire un'altra Gigafactory in Europa: scelto il luogo (Foto: Getty)
Tesla pronta ad aprire un’altra Gigafactory in Europa: scelto il luogo. Dopo le maxi fabbriche in Usa e Cina e la nuova sede in costruzione a Berlino, Elon Musk non intende fermarsi
Tesla non si ferma e prosegue nella sua incredibile espansione commerciale. L’ultimo progetto di Elon Musk è quello di aprire una nuova Gigafactory in Europa, da affiancare a quella già in costruzione vicino a Berlino, in Germania. Il luogo designato dovrebbe essere il Regno Unito, ma non è ancora chiaro per quali scopi verrà sfruttata l’enorme struttura. Probabilmente, secondo rumors provenienti dalla stampa inglese (Times), potrebbe trattarsi di una fabbrica per la ricerca e l’assemblaggio di nuove batterie.
Secondo quanto riportato da “Property Week“, il governo del Regno Unito sta già cercando di trovare un appezzamento di terreno abbastanza grande per la costruzione della struttura. L’esecutivo britannico sta lavorando al fianco dell’azienda americana per aiutare a rendere l’Inghilterra il luogo di scelta per lo sviluppo di tecnologie per veicoli elettrici di livello mondiale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW entra in Tesla, il piano del marchio tedesco e i possibili scenari di mercato
Al momento però, nonostante si sia parlato di un volo privato di Musk in Gran Bretagna nei giorni scorsi vicino Bristol, non è sicuro quando potrà nascere la Gigafactory in terra di Albione. Poco tempo fa infatti, Tesla ha optato per la Germania come prima maxi fabbrica europea, dopo aver reputato troppo rischioso l’investimento nel Regno Unito a causa della recente Brexit. Ora qualcosa sembra aver convinto l’imprenditore di origini sudafricane a rivedere i propri piani.
L’articolo del Times afferma addirittura di avere informazioni sul luogo in cui dovrebbe sorgere questa nuova struttura di Tesla. Si parla del Somerset, nel sud del paese, su un enorme appezzamento di 650 acri. Questo lo renderebbe un complesso produttivo più grande degli stabilimenti di Fremont e di Shanghai, ma inferiore al “Gigante” in costruzione in Germania, che sarà situato su un terreno di 740 acri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla Model 3 contro Porsche Taycan, la sfida di velocità – Video
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…