Rimorchio record, l'incredibile viaggio di un tir in Florida - Video
Il viaggio di un autoarticolato in Florida con un rimorchio lungo 70 metri. Le difficoltà di un trasporto decisamente speciale in un video
Guidare un autoarticolato non èsempre semplice. Rispetto agli autotreni, questi mezzi non hanno un vano di carico. Al supo posto c’è la ralla su cui si fissa una parte del semi-rimorchio. Carichi di cibo o dei prodotti più vari, possono arrivare a pesare trenta volte di più delle auto con cui condividono la strada. Poi, però, ci sono casi decisamente speciali. Come quello attaccato a un semirimorchio in Florida. Il mezzo ha trasportato una struttura metallica del peso di 151 tonnellate, ma soprattutto lunga 70 metri.
Il team della Buchanan Hauling & Rigging, specializzata in trasporti speciali, è riuscita a muovere questa enorme struttura a Port Saint Lucie, sulla costa est della Florida. Come ha raccontato The Drive, e come si vede in un video che racconta il complesso trasporto, la prima parte del tragitto è avvenuta su strade a due corsie, con tanto di curve non proprio agevoli.
Leggi anche – Ken Block e il drifting con il pick-up Ford F450, la sfida da paura: il video
L’autoarticolato prevedeva due snodi, all’inizio e alla fine del rimorchio, per poter essere meglio manovrato. Questo consentiva una maggiore snodabilità, per quanto era sempre richiesta la massima attenzione nelle manovre, soprattutto nel momento di attraversare piccoli centri abitati.
In ogni caso, la Florida Highway Patrol, la polizia stradale, ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni. Il tir si è potuto muovere con maggiore libertà, uscendo anche dalla carreggiata. Ma è riuscito ad arrivare a destinazione, per la soddisfazione di tutti quelli che hanno reso possibile un trasporto così eccezionale.
Leggi anche – Tesla Model 3, l’Autopilot tradisce: frontale contro un camion – Video
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…