“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa. L’esperienza di Sebastian a Maranello non ha portato i risultati sperati e ha influito negativamente sulla carriera del pilota tedesco
Sebastian Vettel è stato sfinito dal suo “matrimonio” con la Ferrari ed è il motivo per cui sta lasciando la Scuderia alla fine di quest’anno, secondo l’ex compagno di squadra Mark Webber.
I due hanno trascorso cinque stagioni insieme alla Red Bull, conquistando titoli costruttori a raffica e lottando in pista per il ruolo di leader del team fino al 2013.
Sette anni dopo, Vettel potrebbe essere sul punto di seguire Webber fuori dalla F1, dopo la fine del contratto con Maranello.
L’australiano ha definito dannoso il rapporto tra l’ex compagno di squadra e la “Rossa“:
“Come tutti sappiamo in Formula 1 ci sono sempre due macchine in una squadra“, ha dichiarato nel podcast di “At The Controls”.
“Sebastian ha fatto del suo meglio per aiutare la squadra a vincere dei titoli negli ultimi anni. Penso che la sua fiducia sia venuta meno anche a causa di un ambientamento non perfetto con la cultura italiana”.
“Questo matrimonio sportivo penso lo abbia davvero sfinito. Gli ho detto diverse volte che sembra più vecchio della sua età in questo momento”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel, addio alla Ferrari perché non poteva vincere”, il team manager stronca la Rossa
Secondo Mark Webber alla fine la scelta di Vettel di lasciare la Ferrari è stata positiva e potrebbe giovare al prosieguo della sua carriera.
“La longevità di un pilota dipende da come si allena e da come riesce a ricaricare le batterie. A Maranello di sicuro Seb non è riuscito a gestire al meglio questa pressione c’ho ha finito per logorarlo“.
Il tedesco è stato accostato in particolar modo a due scuderie in vista del 2021: la Mercedes e la Renault. Qualora nessuna di queste trattative dovesse andare a buon fine potrebbe anche decidere di prendersi un anno sabbatico.
“Non lo vedo in un team di centro classifica sinceramente – prosegue Webber – quindi non penso vada alla Renault. E’ troppo giovane per ritirarsi anche se sono convinto accetterebbe solo una sfida in grado di consentirgli di lottare per il titolo“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hamilton e Vettel mai insieme in Mercedes”, il team manager è sicuro
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…