MotorSport

“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa

“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa. L’esperienza di Sebastian a Maranello non ha portato i risultati sperati e ha influito negativamente sulla carriera del pilota tedesco

“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa (Foto: Getty)

Sebastian Vettel è stato sfinito dal suo “matrimonio” con la Ferrari ed è il motivo per cui sta lasciando la Scuderia alla fine di quest’anno, secondo l’ex compagno di squadra Mark Webber.

I due hanno trascorso cinque stagioni insieme alla Red Bull, conquistando titoli costruttori a raffica e lottando in pista per il ruolo di leader del team fino al 2013.

Sette anni dopo, Vettel potrebbe essere sul punto di seguire Webber fuori dalla F1, dopo la fine del contratto con Maranello.

L’australiano ha definito dannoso il rapporto tra l’ex compagno di squadra e la “Rossa“:

Come tutti sappiamo in Formula 1 ci sono sempre due macchine in una squadra“, ha dichiarato nel podcast di “At The Controls”.

“Sebastian ha fatto del suo meglio per aiutare la squadra a vincere dei titoli negli ultimi anni. Penso che la sua fiducia sia venuta meno anche a causa di un ambientamento non perfetto con la cultura italiana”.

Questo matrimonio sportivo penso lo abbia davvero sfinito. Gli ho detto diverse volte che sembra più vecchio della sua età in questo momento”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel, addio alla Ferrari perché non poteva vincere”, il team manager stronca la Rossa

“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa

“La Ferrari ha logorato Vettel”, l’ex compagno bacchetta la Rossa (Foto: Getty)

Secondo Mark Webber alla fine la scelta di Vettel di lasciare la Ferrari è stata positiva e potrebbe giovare al prosieguo della sua carriera.

La longevità di un pilota dipende da come si allena e da come riesce a ricaricare le batterie. A Maranello di sicuro Seb non è riuscito a gestire al meglio questa pressione c’ho ha finito per logorarlo“.

Il tedesco è stato accostato in particolar modo a due scuderie in vista del 2021: la Mercedes e la Renault. Qualora nessuna di queste trattative dovesse andare a buon fine potrebbe anche decidere di prendersi un anno sabbatico.

Non lo vedo in un team di centro classifica sinceramente – prosegue Webber – quindi non penso vada alla Renault. E’ troppo giovane per ritirarsi anche se sono convinto accetterebbe solo una sfida in grado di consentirgli di lottare per il titolo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hamilton e Vettel mai insieme in Mercedes”, il team manager è sicuro

Angelo Papi

Recent Posts

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

3 ore ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

4 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

6 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

7 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

9 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

17 ore ago