Dal prossimo 15 giugno, la compagnia aerea low cost EasyJet è pronta a ripartire con alcune tratte in Italia e all’estero
Dallo scorso 3 giugno, l’Italia è ufficialmente uscita dal lockdown. Con il via libera agli spostamenti interregionali, le principali compagnie aeree potranno ricominciare a viaggiare quasi a pieno regime. Nelle prossime settimane, inoltre, anche i paesi esteri dovrebbero aprire le loro frontiere, permettendo così la ripresa dei voli internazionali. Tra le varie compagnie, anche EasyJet è pronta a ripristinare alcune tratte, sia in Italia che all’estero.
La compagnia low cost, almeno per ora, ripartirà a scaglioni. A cominciare dall’Italia, dove saranno garantite tratte da 8 aeroporti, compresi gli scali sardi di Cagliari e Olbia. Delle rotte internazionali inizialmente confermate, sembra che EasyJet ne garantirà solamente alcune: cancellati i voli da e verso Ginevra, Berlino e Basilea. Dal 2 luglio, anche Milano Malpensa tornerà operativo, mentre per Napoli la data è slittata al 21 luglio. L’aeroporto di Venezia, invece, riaprirà i battenti dal 25 luglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ryanair, tornano i voli in Italia e per l’estero: le rotte e gli aeroporti coperti
A partire da luglio, EasyJet è pronta a ripristinare anche diverse tratte internazionali. Una volta tornato operativo l’aeroporto di Malpensa (dal 2 luglio), la compagnia low cost riprenderà anche i collegamenti con alcune mete estere. Tra quelle confermate, almeno per il momento, risultano gli aeroporti di Minorca, Fuerteventura e Tenerife. Via libera anche dal Portogallo, con il collegamento Malpensa-Lisbona garantito almeno una volta al giorno. Per Londra Luton, bisognerà attendere la fine del mese. Inizialmente l’aeroporto britannico figurava nella lista del 2 luglio, ma alla fine la data di ripresa dei collegamenti è slittata al 26.
Grandi novità anche per i voli da e verso la Grecia. EasyJet sarà infatti la prima (e al momento unica) compagnia aerea che garantirà il collegamento, nonostante le misure restrittive imposte per i turisti italiani. Dal 1 luglio, ogni giorno ci sarà almeno un volo garantito da Malpensa in direzione Atene e Corfù. Per Zante e Rodi bisognerà attendere il giorno seguente, mentre per Santorini via libera dal 3 luglio.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Voli Aerei, il piano di Alitalia, Ryanair e Easyjet: date e rotte per la Fase 2
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…