Tesla Model 3 contro Porsche Taycan, la sfida di velocità - Video
In un video, la Tesla Model 3 viene messa a confronto con una Model S e una Porsche Taycan in una serie di sfide di velocità.
Tesla e Porsche hanno iniziato un duello nel segno della velocità tra i principali modelli efettrici, la Model 3 e la Taycan. Le due sportive raggiungono velocemente la potenza massima e offrono anche prestazioni capaci di soddisfare anche gli amanti della guida più aggressiva.
In un video pubblicato su Youtube, è stata organizzata una particolare sfida di velocità. Si tratta di un duello in rettilineo, una drag race, che coinvolge una Porsche Taycan 4S, una Tesla Model 3 Performance e una Model S P100D. Nello scatto singolo, le due Tesla si rivelano superiori e più veloci rispetto alla rivale tedesca. Ma questo non esaurisce la storia. La prova documentata nel video, infatti, sottopone i tre modelli a dieci scatti consecutivi per valutare anche la costanza della prestazione.
Leggi anche – Tesla Model 3, l’Autopilot tradisce: frontale contro un camion – Video
La Porsche ha sempre presentato la Taycan come una vettura dalle prestazioni ripetibili. Un messaggio interpretato spesso come un implicito riferimento alla Model S, che tende a perdere velocità nei test sui circuiti dopo qualche giro lanciato al limite. Anche se in una prova recente, la Model S Plaid ha fatto meglio della Taycan Turbo S al Nurburgring.
Il test realizzato nel video conferma la regola del calo delle prestazioni della Tesla all’aumentare degli scatti in rettilineo. Nelle ultime “race”, peggiorano i tempi perché si abbassa la massima velocità raggiunta, mentre la Taycan 4S rimane più costante.
La regola, però, non vale per la Model 3, che monta una batteria più efficiente della Model S e riesce a mantenere un livello di prestazioni continuo quanto quello della Taycan, o addirittura leggermente superiore. La sfida nelle sportive a motore elettrico è appena iniziata, e promette di rivoluzionare il settore per sempre.
Leggi anche – Tesla Model 3: la berlina è più moderna, c’è anche la versione cabrio
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…