Maserati punta forte sull’elettrico e ha inserbo una sersione ibrida della Ghibili, che dovrebbe arrivare sul mercato a luglio.
Prestare attenzione all’ambiente è ormai diventato un imperativo per tutte le case automobilistiche, che propongono sul mercato modelli che sono in grado di garantire un impasso impatto ambientale. Lo scetticismo che si respirava fino a qualche tempo fa sta ormai diminuendo in modo graduale, grazie anche a una scelta che diventa più ampia e prezzi che possono catturare l’nteresse di una quota di mercato più ampia.
Anche una delle aziende più importanti come Maserati non può che guardare a questo aspetto e si appresta a lanciare una versione ibrida della Ghibli, il cui restyling è fissato per la metà del mese di luglio quando saranno diffuse le prime immagini. L’intento è quello di puntare in maniera decisa su modelli con motore elettrico, garantendo ampia autonomia grazie anche a un numero di colonnine di ricarica sparse in modo sempre più capillare sul territorio.
Potrebbe interessarti – Maserati lancia Royale: la linea di allestimenti di lusso
Proprio per preservare il più possibile uno dei prodotti del marchio a cui si tiene di più la casa ha diffuso per ora pochi dettagli. La volontà di curare i dettagli non mancherà anche nel primo motore ibrido della storia Maserati. Il progetto è allo studio da tempo (il debutto era previsto in occasione del Salone di Pechino previsto ad aprile), si è solo arrivati a un rinvio a causa dell’ermergenza Coronavirus.
In base alle prime indiscrezioni si tratterebbe di un quattro cilindri sovralimentato e dotato di unità elettrica, con un 2 litri supportato da un motore alimentato a batterie. Si pensa anche all’esordio di n’unita ibrida plug-in, in grado di percorrere almeno 50 km in modalità elettrica, sia di un mild hybrid che potrebbe, in questo caso, affiancare i V6 già presenti a listino con il classico ibrido leggero (48 Volt) a sostituire la più classica cinghia.
Una prima idea può essere fatta dagli appassionati e dagli aspiranti clienti attraverso il video diffuso sui social.
Potrebbe interessarti – Maserati, iniziati i test per i nuovi motori a propulsione elettrica
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…