Appuntamento questa sera con “Non mollare mai”, in onda su Raiuno, uno show benefico in cui saranno protagonisti tanti eroi dello sport: spiccano Valentino Rossi e Charles Leclerc.
In occasione della Festa della Repubblica Raiuno ha organizzato questa sera un evento benefico che andrà in onda in prima serata dal titolo “Non mollare mai“. A fare da padrone di casa nella veste inedita del conduttore uno che ha fatto di questa frase un leit motiv quotidiano: Alex Zanardi, che ha saputo rialzarsi dopo un terribile incidente che ha cambiato per sempre la sua vita senza abbattersi mai e riuscendo a costruirsi una nuova carriera come atleta paralimpico.
L’iniziativa ha uno scopo benefico e punta a dare un contributo alla Croce Rossa, una delle realtà che sono in prima linea ormai da diverse settimane per sostenere il Paese in uno dei periodi più difficili della sua storia. Per sostenerla è a disposizione il numero solidale 45505 (attivo dal 27 maggio fino al 3 giugno). Lo sport e la dedizione nel raggiungere gli obiettivi tipica degli sportivi sarà filo narrante della serata.
Potrebbe interessarti – Leclerc al fianco di Hamilton: il messaggio sui social per George Floyd
Non Mollare Mai – Storie Tricolori” vuole essere un’occasione per raccontare tante storie di sport in grado di emozionare, ma allo stesso tempo per dare un aiuto concreto ancora fondamentale nel periodo delicato in cui si trova il nostro Paese. Oltre agli sportivi non mancheranno tanti volti noti della Rai.
Per gli appassionati di calcio spicca la presenza di Fabio Cannavaro e Marcello Lippi, eroi del Mondiali 2006, oltre a Marco Tardelli, Franco Causio e Bruno Conti, che hanno invece portato l’Italia sul tetto del mondo nel 1982. Nel corso della serata racconteranno così a Flavio Insinna le emozioni vissute in due tornei entrati nella storia.
Previsto anche un ricordo dela “partita del secolo” Italia – Germania del 1970 con Sandro Mazzola, Gianni Rivera e Gianfelice Facchetti che proveranno a svelare le emozioni di quella sfida insieme a Simona Ventura. In collegamento, infine, anche storici capitani come Javier Zanetti, Alessandro Del Piero e Franco Baresi , che racconteranno cosa significhi avere carisma per diventare il leader di una squadra a cui si resta legati per tutta la carriera o quasi.
Il mondo dei motori avrà due rappresentanti amatissimi da tutti gli appassionati italiani: Valentino Rossi, che ha conquistato ben nove titoli iridati con le due ruote, e il ferrarista Charles Leclerc, che si è guadagnato la piena fiducia della scuderia dopo solo una stagione al punto tale da ottenere il rinnovo di contratto fino al 2024. I sostenitori della “Rossa” si augurano che possa essere lui a poter riportare un titolo a Maranello che manca ormai da troppi anni.
Tra gli altri numerosi ospiti possiamo segnalare Federica Pellegrini, Deborah Compagnoni, Federica Brignone, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Valentina Vezzali, Bebe Vio e Jury Chechi.
Potrebbe interessarti – Loris Capirossi sul futuro di Rossi: “Può correre altri dieci anni”
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…