MotorSport

F1, Mercedes contraria alla Sprint Race: il motivo del rifiuto di Wolff

Negli ultimi giorni era avanzata l’ipotesi di una Sprint Race per decidere la griglia della seconda gara su uno stesso circuito: la Mercedes però dice ‘no’. Il motivo del rifiuto di Wolff

Negli ultimi giorni è avanzata un’idea nell’ambiente della Formula 1, ovvero, quella di una Sprint Race per definire la griglia della seconda gara nel caso di un doppio evento su uno stesso GP. Per essere precisi, la sfida di 30′ sarebbe a posizioni di partenza invertite rispetto alla classifica mondiale. Questa ipotesi farebbe partire dalle ultime posizioni i migliori piloti.

L’idea però richiede che tutti i team siano d’accordo, quindi dovrebbe essere una decisione presa all’unanimità per essere approvata dalla FIA. L’ipotesi dei vertici del circus è stata messa in gioco per accrescere l’interesse nel secondo evento sulla stessa pista mettendo tutti i valori in discussione.

Ricordiamo che, al momento, le gare doppie saranno in Austria (5 e 12 luglio) e Gran Bretagna (2 e 9 agosto). Si riflette anche su una doppia Italia, ma su circuiti diversi. Oltre Monza, forse ci sarà una gara sul Mugello.

LEGGI ANCHE—> Formula 1, oltre al GP di Monza altra possibile gara in Italia: il circuito “candidato”

Formula 1, Mercedes ed il ‘no’ alla Sprint Race: non vuole rinunciare alla leadership

F1, via libera al GP di Austria: possibile novità nel format della Gara (Getty Images)

Per decidere quali saranno le sorti della Sprint Race, i team hanno una settimana per decidere. Questa possibilità, però, rischia di essere stroncata prima del tempo. C’è stato infatti l’immediato e secco ‘n’ da parte del team principal della Mercedes Wolff. La superiorità mostrata dal team nei test pre-stagionali è ancora molto marcata e si presuppone che non ci sia alcuna intenzione di metterla in discussione con i metodi come quelli previsti dalla Sprint Race.

LEGGI ANCHE—> Ferrari, Smedley avverte Sainz: “Non esistono bravi secondi”

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Odiosi insetti e moscerini sul frontale dell’auto per te saranno un ricordo: come eliminarli definitivamente

Anche tu hai questo problema? Ecco come lo puoi risolvere una volta per tutte, puoi…

1 ora ago

F1, Red Bull a muso duro: Horner mette nel mirino la McLaren

La Red Bull trionfa in Giappone: Horner manda un messaggio chiarissimo alla McLaren dopo la…

3 ore ago

Motore eterno? Questo trucco potrebbe far durare la tua auto per sempre

Il motore della tua auto fa le bizze? Niente paura, devi seguire questi trucchi e…

4 ore ago

In queste città è davvero impossibile parcheggiare: chi è messa peggio di tutti

Queste città sono un incubo per parcheggiare. Se guidi qui, sei davvero nei guai...  La…

5 ore ago

Bollo Auto, se fai così risparmi il 15% e non dimentichi di pagarlo

Conosci il trucco per pagare di meno il Bollo Auto? Pochi lo sanno fare ma…

7 ore ago

MotoGp, Acosta: “Non lo faccio per soldi, sono l’unico”

Parole certe quelle del pilota KTM, chiarita la situazione legata al suo futuro: i dettagli.…

15 ore ago