F1, arrivano importanti per il GP di Silverstone. Gli organizzatori della gara, in dubbio per l’obbligo di quarantena imposto dal Governo britannico, potrebbero usufruire di un trattamento “agevolato”
F1, inizia a scorgersi un pò di sereno all’orizzonte. Dopo il via libera ufficiale alla prima gara bis del nuovo calendario del Mondiale che si disputerà in Austria (5-12 luglio) sul circuito dello Spielberg, arrivano altre importanti novità per quello che dovrebbe essere il secondo evento in programma a Silverstone.
Nubi nerissime si erano addensate sulla disputa del GP di Silverstone in seguito alla decisione del governo di imporre la quarantena di 14 giorni obbligatoria a tutti coloro che fossero arrivati sul suolo britannico, un ‘eventualità che avrebbe reso nulle le possibilità di tornare a correre, in estate, su uno dei circuiti simbolo del Mondiale.
Ora però, dopo l’apertura dell’Austria, la situazione potrebbe essere cambiate e in meglio. La conferma, ulteriore, arriva da una fonte molto attendibile come la BBC.
Potrebbe interessarti – F1, GP Monza confermato: la data e la grande (gradita) novità
La deroga per Silverstone
Stando all’emittente televisiva britannica, il Governo sarebbe disposto a concedere una deroga alle persone coinvolte in eventi sportivi d’elite, tra i quali rientra, ovviamente il GP di Formula1. Chi sarà impegnato nella gara (piloti, meccanici, altri membri dello staff, dirigenti e operatori della comunicazione), dovranno comunque presentare un piano dettagliato dei loro movimenti e delle loro attività nei giorni dell’evento.
A Silverstone dovrebbero esserci due GP. Nel calendario provvisorio del Mondiale di Formula 1 sono collocati rispettivamente al 2 e al 9 agosto e seguiranno, i due GP di Austria (5-12 luglio) e quello, al momento, singolo di Ungheria previsto il 19 di luglio che precederà la prima pausa di una stagione alquanto travagliata.
Leggi anche – Formula 1 Sprint Race, le novità sul nuovo formato di gara