Alfa Romeo
L’Alfa Romeo ha deciso di puntare sulle auto elettriche: il primo modello, in uscita per il 2022, ripercorrerà lo stile della Tonale
L’Alfa Romeo, dopo aver abbandonato la produzione di Giulietta, GTV e 6C nel 2019, dirà addio anche alla Giulia a fine anno. Nel 2021 però arriverà la Tonale, mentre nel 2022 verrà presentata la prima auto elettrica del marchio che avrà lo stesso stile ma con dimensioni più contenute. Si tratta di un B-Suv, un’utilitaria sportiva più piccola dei normali Suv in circolazione. Tutto confermato dunque, dopo le indiscrezioni dello scorso ottobre in merito alla realizzazione del veicolo.
LEGGI ANCHE—> Lamborghini, le “follie” di Alex Choi: le sue personalizzazioni estreme [VIDEO]
Un insider, attraverso i microfoni di Autocar, ha rivelato che il veicolo avrà uno stile all’insegna della sportività. Il target di clientela a cui ci si vuole rivolgere con questo prodotto è giovane e dinamico. Le doti di guida ripercorreranno la tradizione del marchio, sul mercato sarà disponibile sia con motori termici che elettrici. Molto importante anche l’attenzione rivolta alla realizzazione di un sistema che la renderà completamente silenziosa durante la guida.
Il B-Suv sarà “d’ispirazione” anche per altri modelli. L’idea è infatti quella di utilizzare in futuro la stessa piattaforma e la meccanica per i marchi Fiat, Jeep e Lancia.
Il dubbio, ad ora, è quello in merito al pianale. Vista, però, la fusione con PSA potrebbe trattarsi della EMP1 già usata delle DS3 Crossback e Peugeot 2008.
LEGGI ANCHE—> Fiat, arriva il pick up Strada: motore, prezzo e dove lo vedremo
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…