SpaceX Dragon, questo il nome della capsula che porterà nello spazio due astronauti americani, a nove anni di distanza dall’ultima missione. Un evento attesissimo in tutto il Mondo. Di seguito vi spieghiamo come seguirlo in Italia
UPDATE 30 MAGGIO : Clicca qui per le indicazioni su dove vedere il lancio previsto sabato 30 maggio
UPDATE ORE 22.33 DEL 27 MAGGIO: Il lancio della Space X Dragon è stato rinviato. Clicca qui per i motivi della sospensione e per conoscere la nuova data della partenza.
SpaceX, c’è il genio visionario di Elon Musk (fondatore e CEO di Tesla) dietro il nuovo progetto che porterà nello spazio, in collaborazione con la Nasa, due astronauti americani, Doug Hurley e Bob Behnken, a bordo dell’omonima capsula trasportata da un razzo Falcon 9.
Mercoledì 27 maggio, gli Usa e il mondo intero dimenticheranno per un momento l’emergenza Covid-19 per seguire in tv o sul web, l’attesissimo evento da Cape Caraneval dove ieri si è svolto l’ultimo meeting nel quale sono stati approntati gli ultimi dettagli per il lancio.
Il lancio della SpaceX avverrà alle 16.33, ora locale della Florida, quando in Italia saranno le 22.33. Per chi vorrà trascorrere una seconda parte di serata adrenalitica con il famoso countdown a precedere il lancio, c’è la possibilità di seguire l’evento gratuitamente sia in streaming che in diretta tv.
Potrebbe interessarti – Elon Musk e l’assurdo nome dato al figlio: cosa significa
Il lancio della capsula da Cape Canaveral sarà trasmesso in diretta streaming gratuito su YouTube sui canali ufficiali della Nasa (qui per accedere) e di Space X (qui per collegarti).
In tv, in Italia, diretta in chiaro su Focus TV, canale del digitale terrestre raggiungibile alla posizione 35 del telecomando. Focus si collegherà alle 21.15 per trasmettere una serie di approfondimenti sul lancio spaziale. Diretta da Cape Canareval anche su SkyTg24. Verosimilmente anche gli altri canali all news, TGcom24 e Rainews24 si collegheranno dalle 22.30 per farci assistere al mitico countdown da Cape Canaveral.
Leggi anche – Una Tesla ricaricata con i pedali: l’esperimento negli Usa
Il mercato dell'automotive sembra essere stato coinvolto in un restyling davvero incredibile. Il prezzo di…
Pagare le tasse è un bel cruccio per molti di noi ma meglio sapere in…
Come potrebbe essere la versione clone della famosa jeep giapponese: i dettagli a riguardo di…
Dacia è sempre sul pezzo all'interno del mercato automobilistico mondiale, e ci ha tenuto a…
Problemi in arrivo per i proprietari di questi veicoli. Niente da fare, si blocca la circolazione…
Talbot, un marchio che tanti di voi, specie i più "navigati", avranno sicuramente sentito nominare. Qualcuno…