Revisione Auto
Il governo, tra le misure messe in atto per venire in auto ai cittadini colpiti economicamente dal coronavirus, ha concesso la proroga per la revisione di auto e moto. Facciamo un po’ di chiarezza in merito
Nel decreto è riportato che i termini per la revisione generale o parziale delle categorie di veicoli a motore e dei loro rimorchi (d. Lgs. 285/92 e successive modifiche) sono prorogati di novanta giorni decorrenti dalla scadenza ordinaria stabilita dalle vigenti disposizioni.
Il testo del decreto autorizza fino al 31 ottobre la circolazione di quei veicoli che, dal 17 marzo 2020 al 31 luglio 2020, dovranno essere sottoposti alla revisione. Essa è stata prorogata anche nei seguenti casi:
LEGGI ANCHE—> FCA, ricorso Codacons contro prestito dallo Stato: le motivazioni
In molti si sono chiesti cosa accadrà invece con la prossima revisione, ovvero quella che andrà effettuata dopo 2 anni dall’ultima. La proroga del governo è valida solamente per il 2020 e la scadenza prossima terrà conto del mese dell’ultima revisione e non quello di prima immatricolazione.
Perciò, volendo fare un semplice esempio, se un veicolo revisionato in data 01/04/2018 e con scadenza entro il mese di aprile di quest’anno, viene revisionato il 20/06/2020, la prossima scadenza sarà entro il mese di giugno del 2022.
LEGGI ANCHE—> Sky, in arrivo un nuovo canale: da giugno si torna a “viaggiare” in Tv
Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…
Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…
Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…
Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…
Arrivano mazzate su mazzate sul Bollo Auto: preparati, non vuoi averci a che fare... Un'analisi…
Evita di suonare il clacson senza motivo. Questi sono i casi in cui puoi usarlo. …