La Green Vehicles ha presentato la nuova Elettra SUV con l’innovativo pannello fotovoltaico sul tetto: andiamo a scoprire il veicolo nel dettaglio
La Green Vehicles ha realizzato l’Elettra SUV, il nuovo veicolo elettrico dove l’acronimo Suv non sta per utilitaria sportiva ma per “Solar Urban Vehicle”. Questa è la novità principale e si tratta della possibilità di installare un pannello fotovoltaico sul tetto, il quale permetterebbe di ricaricare la batteria fino al 20/30% della sua autonomia.
L’Elettra SUV è stata omologata come quadriciclo pesante, ciò vuol dire che la si può guidare a partire dai 16 anni avendo la patente B1.
LEGGI ANCHE—> Crash Test Auto, cambiano le modalità: le novità introdotte da NCAP
Elettra SUV, caratteristiche e prezzo
La vettura, una classica 5 porte che può ospitare fino a 4 persone, misura 3.420 mm × 1.580 mm × 1.548 mm. Il motore elettrico non è molto potente, visti i 10 kW, ma è sufficiente a muoversi tra le strade di centro città. La sua velocità massima è di 90 chilometri orari.
La batteria da 7,2 kWh ha un’autonomia di circa 220 km e la ricarica può essere effettuata tranquillamente grazie ad una presa domestica. All’interno è presente un display da 7 pollici, ma alcune funzionalità dell’auto possono essere gestite grazie ad un’app per smartphone.
Gli esterni sono interamente realizzati in acciaio stampato. I cerchi, in lega, sono da 13 pollici. La Green Vehicles ha prodotto gli esemplari nei seguenti colori: bianco, blu, giallo, rosso e verde.
Per quel che riguarda il prezzo, partiamo da 14.800 euro. C’è la possibilità, comunque, di avere uno sconto di 3 mila euro grazie agli ecobonus riservati dallo Stato fino al 30 dicembre del 2020. Sarà disponibile sul mercato dal prossimo 1° luglio.
LEGGI ANCHE—> Vespa più forte della contraffazione: nullo un design made in Cina