Elettra Suv, il quadriciclo con pannello fotovoltaico: dotazioni e funzionalità

La Green Vehicles ha presentato la nuova Elettra SUV con l’innovativo pannello fotovoltaico sul tetto: andiamo a scoprire il veicolo nel dettaglio

Elettra SUV
Elettra SUV

La Green Vehicles ha realizzato l’Elettra SUV, il nuovo veicolo elettrico dove l’acronimo Suv non sta per utilitaria sportiva ma per “Solar Urban Vehicle”. Questa è la novità principale e si tratta della possibilità di installare un pannello fotovoltaico sul tetto, il quale permetterebbe di ricaricare la batteria fino al 20/30% della sua autonomia.

L’Elettra SUV è stata omologata come quadriciclo pesante, ciò vuol dire che la si può guidare a partire dai 16 anni avendo la patente B1.

LEGGI ANCHE—> Crash Test Auto, cambiano le modalità: le novità introdotte da NCAP

Elettra SUV, caratteristiche e prezzo

Elettra
Elettra (Foto dimostrativa Green Vehicles)

La vettura, una classica 5 porte che può ospitare fino a 4 persone, misura 3.420 mm × 1.580 mm × 1.548 mm. Il motore elettrico non è molto potente, visti i 10 kW, ma è sufficiente a muoversi tra le strade di centro città. La sua velocità massima è di 90 chilometri orari.

La batteria da 7,2 kWh ha un’autonomia di circa 220 km e la ricarica può essere effettuata tranquillamente grazie ad una presa domestica. All’interno è presente un display da 7 pollici, ma alcune funzionalità dell’auto possono essere gestite grazie ad un’app per smartphone.

Gli esterni sono interamente realizzati in acciaio stampato. I cerchi, in lega, sono da 13 pollici. La Green Vehicles ha prodotto gli esemplari nei seguenti colori: bianco, blu, giallo, rosso e verde.

Per quel che riguarda il prezzo, partiamo da 14.800 euro. C’è la possibilità, comunque, di avere uno sconto di 3 mila euro grazie agli ecobonus riservati dallo Stato fino al 30 dicembre del 2020. Sarà disponibile sul mercato dal prossimo 1° luglio.

LEGGI ANCHE—> Vespa più forte della contraffazione: nullo un design made in Cina

Gestione cookie