Carlos Sainz si dice pronto per la Ferrari, voglioso di raggiungere traguardi con la Rossa, ma l’ex pilota e campione di Formula 1 Mika Hakkinen lo avvisa.
Nell’intervista rilasciata al sito della Formula 1, il neo-acquisto della Ferrari, Carlos Sainz, si dice entusiasta e pronto di cominciare questa nuova avventura. Non senza però dimenticare l’esperienza in McLaren, a cui rimane molto grato. Anche il passaggio alla Rossa è stato sereno, con il team di Woking che già da tempo sapeva delle trattative e quando i dettagli del contratto sono stati stabiliti è bastato un avviso a Zak Brown che gli ha dato l’ok.
Queste le dichiarazioni dello spagnolo: “La Ferrari si ritroverà nel team un ragazzo che lavora sodo – afferma – e che trascorrerà molto tempo a Maranello, così come ha fatto in McLaren”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Sainz alla Ferrari può vincere Mondiale”, l’ex pilota della Rossa è sicuro
Sainz pronto per la Ferrari, ma Hakkinen lo avvisa
Nonostante la buona volontà di Sainz, l’ex campione di Formula 1, Mika Hakkinen, lo mette in guardia. Nel podcast Inside Formula One, il finlandese ha affermato: “Sainz è un bravo ragazzo, ma la Ferrari non è la stessa cosa della McLaren”. In particolare, si riferisce al fatto che nel team di Woking l’ambiente sarebbe più sereno rispetto all’aria che si respira a Maranello: “In McLaren si avverte un’atmosfera familiare, – spiega – ma in Ferrari non è così, dovrà essere in grado di dimostrare tutto il suo talento sin da subito”.
Poi prosegue: “Quando sei un pilota della Rossa, i media possono affondarti o esaltarti in un solo giorno”. Quindi, molta più pressione al Cavallino Rampante: “Dovrà essere professionale in ogni aspetto, in Ferrari non si va per crescere, ma per andare forte”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricciardo in McLaren, i bonus previsti nell’accordo: le cifre