Crutchlow ha svelato alcuni dei trucchetti che portano Marc Marquez ad essere così vincente (Getty Images)
Cal Crutchlow, intervistato da BT Sport, ha parlato del pilota maiorchino Marc Marquez, raccontando il segreto del suo successo in MotoGP
La MotoGP è ancora ferma a causa dell’emergenza Coronavirus, e si continua a discutere su un possibile calendario. In attesa di ripartire, i piloti si stanno allenando per farsi trovare pronti a tornare in pista con le proprie moto. Il campione in carica rimane Marc Marquez, pilota Honda arrivato a quota 6 titoli vinti. Intervistato in esclusiva dal canale inglese BT Sport, Cal Crutchlow ha raccontato alcuni dei trucchi che rendono il pilota maiorchino così vincente.
Crutchlow, che aiuta Marquez per lo sviluppo della RC213V, conosce molto bene il pilota della Honda. “Marc è un talento assoluto, lavorare con lui è molto stimolante” spiega il britannico: “Riesce a vincere anche quando la moto non è all’altezza, è incredibile“. Il pilota del team LCR ha poi voluto svelare alcuni dei trucchetti usati dal pilota maiorchino in pista: “Sa come usare il freno anteriore e posteriore al meglio. Ha una capacità di fermare la ruota anteriore in curva superiore a qualsiasi altro pilota Honda“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’accusa di un ex dirigente: “Ha portato teppisti in MotoGP”
Intervistato dal canale inglese BT Sport, il pilota del team LCR Cal Crutchlow ha voluto analizzare le prestazioni in MotoGP di Marc Marquez, in modo da svelare alcuni dei suoi segreti che lo portano ad essere così vincente. Tra gli altri, il britannico ha sottolineato la capacità di frenare al momento giusto del maiorchino. “Riesce a farlo sia con la moto dritta che inclinata” sottolineando come: “Per capirne l’uso perfetto, basta vedere la linea di decelerazione della sua Honda“.
Sul motivo che porta questo uso del freno alle tante vittorie in MotoGP, Crutchlow spiega: “Vince perché questo uso del freno è costante nei 20 giri, è l’unico a saperlo fare” concludendo che: “È spettacolare! Se provi a replicare le sue gesta in pista non ci riesci, ed è sbalorditivo e al tempo stesso frustrante“.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Marc Marquez, show in motocross con il fratello Alex: il video delle acrobazie
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…