(Foto: Wheelsage)
La Bugatti si è da sempre contraddistinta per l’eleganza e per la velocità delle proprie auto: la classifica dei modelli più veloci della casa francese.
Bugatti Galibier – Quest’auto ha come particolarità che al posto del solito carburante, può essere impiegato il bioetanolo. Il cambio è automatico a otto marce, la trazione integrale e i freni a disco in carboceramica. Il motore W16 deriva dalla Veyron, con la differenza che questo modello è dotato di due turbocompressori anziché quattro. Questo propulsore è in grado di generare tra gli 800 e i 1000 cv di potenza, che consentono a questa vettura di accelerare da 0 a 100 in 2,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 350 km/h.
Bugatti Divo – Anch’essa è dotata di un motore W16, che però sprigiona una potenza pari a 1.500 cv, in grado di generare una coppia da ben 1.600 Nm. La velocità massima, tuttavia, è stata limitata a 380 km/h, mentre accelera da 0 a 100 in 2,4 secondi. Sono stati prodotti soltanto quaranta esemplari, che, subito, sono andati a ruba, nonostante il costo esorbitante di 5 milioni di euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bugatti Divo, la nuova hypercar già sold out: 40 modelli dal prezzo monstre
Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport – Questo modello è la variante roadster della Veyron, creata appositamente per gli appassionati di adrenalina. E’ infatti possibile raggiungere la straordinaria velocità massima di 410 km/h, con il vento tra i capelli, anche se sconsigliamo di mantenere la capote abbassata.
Bugatti Veyron 16.4 – E’ la versione base della precedente, che sarebbe in grado di raggiungere una velocità massima di 434 km/h, record certificato dal TUV, l’ente tedesco di certificazione tecnica. Tuttavia, per problemi alle gomme, i modelli in vendita potranno raggiungere “soltanto” i 415 km/h.
Ecco il modello della Bugatti Chiron che ha stabilito il record di velocità lo scorso settembre facendo fermare il tachimetro a 490 km/h. Una Chiron, ovviamente, rielaborato rispetto al modello originario con interventi ad hoc effettuati su meccanica, aerodinamica e pneumatici. Il tutto studiato ad hoc per infrangere un record che, verosimilmente, resterà imbattuto a lungo.
Bugatti La Voiture Noire – Si tratta dell’auto più costosa al mondo, grazie al suo prezzo pari a ben 11 milioni di euro, sborsati, si dice da Cristiano Ronaldo, anche se non ci sono state conferme a riguardo. Il motore è il solito W16 da circa 8.000 cc di cilindrata, per una potenza da 1.500 cv e 1.600 Nm di coppia. E’ capace di raggiungere la velocità massima di 420 km/h.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bugatti Chiron, svelato il segreto per raggiungere i 420 km/h
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…