Una seconda vita per il Booster, lo storico scooter che ha segnato diverse generazioni e che, grazie a Go2Roues, diventa elettrico
Tra i cinquantini che hanno segnato la storia, c’è sicuramente il Booster. Ciclomotore a due ruote che ha forgiato centinaia di migliaia di motociclisti, è diventato un oggetto di culto. Da ormai qualche anno, non viene più fabbricato e lo si può avere solamente acquistandolo di seconda mano. Il due tempi più famoso degli anni ’90 (e inizi 2000) si prepara però ad una seconda vita.
Il workshop francese Go2Roues ha deciso che la storia del Booster non poteva concludersi in questo modo, e ha escogitato un modo per dargli nuova linfa. Da motorino a due tempi a scooter ecologico. È questa l’idea avuta per far tornare i più giovani a guidare un mezzo che ha segnato generazioni. Per fare ciò, il motore Minarelli da 50 cc è stato sostituito con quello del Rider 500W.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android sulle moto Honda: tutte le novità della gamma super turismo
Per dare nuova vita al Booster, ormai accantonato e fuori produzione, il workshop francese Go2Roues ha trasformato il vecchio cinquantino in un nuovo mezzo a trazione elettrica, più potente e al tempo stesso ecologico. Per permettere il cambio del motore, i meccanici hanno dovuto modificare il telaio, allargandolo e facendo spazio per il propulsore. Inoltre, si è deciso di sostituire il forcellone e la ruota posteriore del cinquantino.
Con un’autonomia di 100 km, le prestazioni in strada del Booster 2.0 saranno sicuramente superiori rispetto a ciò a cui eravamo tutti abituati. La velocità massima raggiungibile sarà di ben 95 km/h, con uno scatto 0/45 km/h di soli 4,7 secondi totali. Una mini rivoluzione che potrebbe far riavvicinare i più giovani ad un modello di culto, abbandonato negli ultimi tempi per far spazio a veicoli più moderni e all’avanguardia.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Rottamazione Auto e Moto: come funziona bonus Decreto Rilancio
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…