Nasa chiama Tesla: l’agenzia spaziale americana ha stabilito che ad accompagnare i propri astronauti sulla pista della loro prossima missione il 27 maggio sarà un’auto di Elon Musk.
Gli astronauti della Nasa, arriveranno sulla pista di lancio della loro prossima missione, in programma il prossimo 27 maggio, a bordo di un’auto della Tesla. L’agenzia spaziale americana ha, infatti, deciso che i suoi uomini viaggeranno sulla Tesla Model X, l’auto di punta del marchio. Robert Behnken e Doug Hurley, dunque, si appresteranno a giungere nel sito di decollo del John F. Kennedy Space Center in Florida su del Crossover Suv dai tratti che non potevano che essere spaziali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, non riapre in California: la minaccia di Elon Musk sui social
Il prossimo 27 maggio prenderà il via la missione spaziale ribattezzata da SpaceX Demo 2. L’equipaggio composto da due astronauti dovrà raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale con la capsula Crew Dragon di SpaceX, il cui lancio avverrà dal John F. Kennedy Space Center di Cape Canaveral, in Florida. Ad accompagnare gli astronauti della Nasa alla capsula sarà, come riportato dalla redazione di Quattroruote, la Tesla Model X. L’auto di punta del marchio statunitense, dunque è stata scelta in qualità di veicolo ufficiale per la missione. A confermare la notizia è stato sul proprio profilo Twitter Jim Bridenstine, amministratore della Nasa che ha diffuso anche le foto del nuovo veicolo.
La scelta della Model X sarebbe stata scontata dato il coinvolgimento nel progetto del ceo di Tesla Elon Musk. Il patron del marchio famoso nel mondo per la produzione di veicoli elettrici è anche proprietario, difatti, di SpaceX, ossia l’azienda aerospaziale che ha prodotto la capsula incaricata della missione. A quest’ultima, la prima dopo 9 anni a partire dal suolo americano con astronauti americani, prenderanno parte i due veterani Bob Behnken and Doug Hurley.
Per l’occasione, dunque, la Model X, che dovrà percorrere solo pochi chilometri, è stata personalizzata a dovere. Sulla vettura, come si vede nelle foto pubblicate dall’amministratore Bridenstine, sono stati apposti il logo attuale della Nasa, presente sulle portiere anteriori, e quello utilizzato dal 1975 al 1992 che è stato fissato sul lunotto posteriore.
Il post, insieme a quello della Nasa che ha presentato la missione è stato ricondiviso dallo stesso magnate sudafricano che ha scritto in vista del prossimo 27 maggio: “Giornata super eccitante in arrivo!”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elon Musk pensa a un film nello spazio: coinvolti Tom Cruise e la Nasa
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…