Arriva sul mercato un particolare frigo portatile a forma di Volkswagen Bulli, l’iconico furgoncino simbolo degli anni Sessanta
Il furgoncino Volkswagen “Bulli” ha segnato un’epoca. Ha raccontato uno stile di vita, il cambiamento dell’America degli anni Sessanta sospesa tra la paura della guerra e il movimento hippie. La strada non era più quella di Cormac McCarthy, su cui si trascinano gli sconfitti della Grande Crisi del 1929. La strada è un’opportunità, perché a volte non conta il traguardo ma solo sentire di andare. Il Bulli racconta quella voglia di essere nel mondo, di seguire un flusso diverso, perché “le due linee (al centro della strada) possono portarci dappertutto” come cantava Bruce Springsteen.
Chi oggi persegue quello stesso stile di vita “on the road”, fatto di piccole avventure, di esplorazioni e scoperte, può comunque avvantaggiarsi delle piccole comodità del design contemporaneo. E di piccoli comfort come il portabottiglie venduto da Board Masters. Di fatto è un mini frigo con le ruote, proprio a forma dell’iconico furgoncino Volkswagen.
Leggi anche – Volkswagen Golf 8, l’offerta esclusiva dedicata al mild-hybrid
Le caratteristiche del frigo a forma di Volkswagen Bulli
La riproduzione è in effetti decisamente fedele all’originale nelle forme e nei colori, rosso e bianco con dettagli cromati. Aprendo il tetto si possono inserire le bibite e tenerle in fresco. Ha una capacità di trenta litri, una maniglia che si allunga per poterlo comodamente trascinare, un lucchetto per chiuderlo. In più, è realizzato con materiali trattati in modo da evitare la ruggine.
Non resta che lasciarsi andare, con un “Bulli” così tornare a viaggiare dopo il lockdown avrà decisamente un altro sapore.
Leggi anche – Volkswagen Bulli, il mitico furgoncino di Lost diventa elettrico