Formula 1, Spa e Silverstone nel Mondiale 2020: gli accordi
La Formula 1 ha annunciato di aver raggiunto accordi con i rappresentati dei circuiti di Spa-Francorschamps e Silverstone per la disputa di gran premi a porte chiuse
Via libera al Gran Premio del Belgio. Sì condizionato al doppio Gran Premio a Silverstone. La Formula 1 prosegue nelle trattative per tentare di dare forma alla stagione 2020. I rappresentanti del circus ha annunciato che il GP del Belgio resterà in calendario nella sua data originaria, nel weekend del 28-30 agosto. Un’eventualità che appariva remota alla luce della decisione del governo belga di sospendere tutti gli eventi di massa fino al 31 agosto. Tuttavia, le autorità della Vallonia hanno dichiarato che la pista riaprirà la prossima settimana. La gara comunque si disputerà a porte chiuse.
C’è anche l’accordo per i due gran premi consecutivi a Silverstone il 26 luglio e il 2 agosto, dopo le due gare in Austria che daranno il via alla stagione. L’annuncio conferma che i rappresentanti della F1 e i dirigenti del British Racing Drivers’ Club hanno trovato un punto di incontro pur partendo da posizioni, e valutazioni economiche, decisamente distanti.
Dunque, il circuito che ha ospitato il primo gran premio della Formula 1 moderna il 13 maggio 1950, è destinato a rimanere in calendario nel settantesimo anniversario del circus. Tuttavia, spiega l’amministratore delegato Stuart Pringle, le gare dovranno ricevere l’approvazione del governo britannico. I dirigenti di Liberty Media temono che il premier possa imporre una quarantena di due settimane per chi arriva dall’estero.
“Stiamo continuando gli incontri e i colloqui per un calendario 2020 rivisto” ha detto all BBC un portavoce della Formula 1.
Leggi anche – Vettel e il futuro in F1: l’ipotesi del team principal McLaren
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…