Garage Italia stravolge un simbolo Fiat: la storica Panda 4×4 diventa la 00Panda, elettrica ed ispirata al famoso agente segreto James Bond.
00Panda – For Your Eyes Only è la nuova chicca del gruppo di Lapo Elkann, la Garage Italia. La storica auto di casa Fiat lanciata sul mercato nel lontano 1983, non solo rimoderna il suo look ma diventa elettrica. Quella che da sempre nell’immaginario collettivo era vista come un’auto sì funzionale, ma spartana ed a tratti rude, grazie alla Garage Italia indossa lo smoking. Non uno qualunque, ma quello dello 007 più famoso del mondo. Ed, infatti, il nome dell’auto si ispira al personaggio cinematografico James Bond.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mini Cooper elettrica, la prova su strada a Las Vegas: le foto del test drive
Si ispira alle gesta dell’agente segreto più noto al mondo la 00Panda di Garage Italia. Un’auto non solo dallo stile accattivante, ma anche simbolo di mobilità sostenibile. L’atelier di Lapo Elkann ha infatti reso la storica auto amata dagli appassionati della guida aggressive, anche una performante elettrica, con un’autonomia di ben 100km, grazie al retrofit del progetto Icon-e. La nuova Panda 4×4 presenta dettagli che ammaliano gli estimatori di una delle più grandi icone a quattro ruote degli anni ’80.
La prima cosa ad essere mutata è, ovviamente come anticipato, il motore. La 00Panda, infatti, è una elettrica con un’autonomia di circa 100km. La sua batteria ha un ciclo di carica che va dalle 3 alle 8 ore ed è tramite una presa di tipo 2 “nascosta” sotto lo sportello del carburante.
A stravolgere però non solo il veicolo, ma anche l’idea che gli italiani avevano di esso sono sicuramente gli interni. Il nero dell’Alcantara, utilizzato per rivestirne sedili e plancia, catturano l’attenzione della vista e del tatto. Il volante sportivo, firmato Momo Design, anche esso rivestito del morbido materiale rende già l’idea dell’unicità di quella che sarà l’esperienza di guida. All’interno della 00Panda anche l’impianto audio è d’eccellenza: si parla di JBL. Non è finita qui, la carrozzeria è davvero da pellicola cinematografica. L’atelier milanese per la sua 00Panda ha scelto un grigio testurizzato, anti graffio, che ben si sposa con i dettagli in nero ad esempio degli specchietti e dei cerchi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Triggo, arriva l’auto elettrica che si piega come…una fisarmonica
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…
La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco…