Lexus ha da poco rilasciato nel mercato auto la UX 300e, la sua prima crossover ad alimentazione elettrica, e per incentivarne le vendite ha deciso di offrire una garanzia sulla batteria molto ampia.
Da poco tempo, Lexus ha introdotto nel mercato delle auto – in Europa non ancora – la prima crossover elettrica, la UX 300e. Per incentivarne l’acquisto, data anche la crisi che il settore sta attraversando a causa della pandemia da Covid-19, ha deciso di offrire ai propri clienti una speciale garanzia sulle batterie montate sulla vettura. Infatti, questa rimane valida per ben dieci anni, oppure, in alternativa, fino a un milione di chilometri percorsi.
L’offerta copre ogni tipo di difetto riguardo il funzionamento della batteria, tra cui anche il degrado della capacità degli accumulatori inferiori al 70%. Unico vincolo per il cliente è sottoporre il veicolo ai controlli previsti dal piano di manutenzione. Oltre a ciò, sono previste una garanzia di tre anni sull’auto e un’altra di cinque, o 100.000 chilometri, sulla trasmissione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiat 500 elettrica, un’auto rivoluzionaria: i motivi per sceglierla
Lexus UX 300e, i dettagli tecnici del crossover elettrico
La Lexus UX 300e è dotata di un pacco batterie da 54,3 kWh, che, nel ciclo Nedc, consente di percorrere 400 km in autonomia, mentre nel ciclo Wltp, sono 300, stando alle informazioni rilasciate dal costruttore. Il powertrain comprende un generatore da 150 Kw, che sprigiona 204 cv di potenza. Questo permette all’auto di raggiungere una velocità massima di 160 km/h e di accelerare da 0 a 100 in 7,5 secondi. La crossover a zero emissioni presenta altresì una nuova trasmissione a tre alberi e, sotto il pianale, sono presenti guarnizioni di gomma che la proteggono da polvere e acqua.
Tuttavia, per adesso, non è ancora disponibile in Europa, ma verrà introdotta in alcuni stati entro la fine dell’anno. Per il prezzo non si hanno ancora certezze, ma dovrebbe essere acquistabile con una cifra che si aggira intorno ai 50.000 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto Elettriche, colonnine ricarica nei distributori: la proposta del Governo