Tutti pensano a chi sostituirà Sebastian Vettel in Ferrari, ma in pochi si interrogano circa il destino del pilota tedesco: stando alle ultime notizie di certo c’è solo che non andrà in Red Bull.
Sarà vero il proverbio “chi disprezza compra” nel caso di Sebastian Vettel? Se così fosse, il pilota tedesco potrebbe essere prossimo a vestire i panni della Red Bull. Se ci si attiene, però, alle dichiarazione dei vertici della casa del Toro, il fresco di divorzio dalla Ferrari non rientrerebbe per nulla nei piani della scuderia austriaca.
A dichiarare il disinteresse nei confronti di Sebastian Vettel si è espresso Helmut Marko, consulente della scuderia Red Bull Racing.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, Mercedes tentata dal tedesco: Toto Wolff conferma tutto
Red Bull, nessuna offerta per Vettel: parla Helmut Marko
È di stamane la notizia che ormai il rapporto tra Sebastian Vettel e la Ferrari è giunto al capolinea. Ed ora se da un lato c’è chi si chiede chi accompagnerà Charles Leclerc nella prossima stagione in rosso, dall’altro c’è chi si interroga sul futuro del pilota tedesco. Si ritirerà dalle corse oppure cercherà nuove emozioni in altri lidi? L’ipotesi più plausibile al momento sembrerebbe la prima. Vettel, stando alle ultime indiscrezioni dei media, sarebbe interessato ad una nuova avventura solo se davvero allettante e stimolante a livello sportivo. Potrebbe essere il caso di una chiamata in Mercedes che però, pur ribadendo la stima nei confronti del tedesco e la evidente occasione di mercato, al momento sarebbe intenta a mantenere il suo team attuale.
Ciò che è certo, almeno per ora, è che Vettel non salirà a bordo di una monoposto della Red Bull. Helmut Marko, consulente della casa del Toro, avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni merito. Stando a quanto riporta la redazione di f1Insider, l’austriaco avrebbe affermato che Sebastian, ora cerca solo serenità e che a suo avviso continuerà solo se alla sua casella giungerà comunicazione da un mittente che lo stimoli a livello sportivo. Di certo, però, quest’ultimo non sarà il team austriaco. Helmut ha specificato, infatti, che al momento il duo Max Verstappen e Alex Albon soddisfa ampiamente i piani della scuderia.
Sul primo Red Bull punta tutto, e lo vede come prossimo vincitore del titolo iridato. Sul secondo, invece, ripone le sue speranze per il futuro, considerandolo un talento allo stato puro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlos Sainz sostituto di Vettel alla Ferrari: spunta l’indizio social