Sebastian Vettel lascerà la Ferrari a fine stagione e subito arriva la reazione di Toto Wolff sul possibile approdo in Mercedes del campione tedesco di F1.
È ufficiale: Sebastian Vettel lascerà la Ferrari a fine stagione. Ciò ha scatenato le voci sul suo futuro. L’ultima riguarda un suo eventuale passaggio in Mercedes, dopo le parole di stima da parte del team principal Toto Wolff. In realtà, era risaputo che il manager austriaco fosse interessato all’ex Red Bull. Non a caso, parliamo di un quattro volte campione del mondo di F1.
Infatti, già nel 2018, i due erano stati avvistati insieme in occasione di una gara della Coppa del Mondo di sci in Svizzera. Fatto che suscitò una certa rilevanza tra i media, anche se poi arrivò la smentita. L’idea di avere un tedesco a bordo di una monoposto della stessa nazionalità era già intrigante due anni fa, così come l’anno scorso, quando fu lo stesso Wolff a dichiararlo, in occasione di un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hamilton alla Ferrari al posto di Vettel: cosa c’è di vero
F1, Vettel-Mercedes è possibile: ci sarebbero le condizioni
Dopo l’ufficialità della separazione tra Vettel e la Ferrari, Toto Wolff è stato intervistato dall’emittente televisiva tedesca n-tv. “Seb è un grandissimo pilota con molta personalità, sarebbe una risorsa per ogni team di Formula 1”.
Passano gli anni, ma la stima rimane, soprattutto se si parla di un pilota affidabile e talentuoso come Vettel. Inoltre, Hamilton e Bottas sono in scadenza di contratto al termine di questa stagione. Tale situazione creerebbe le premesse giuste per vedere il tedesco con una monoposto Mercedes. Tuttavia, le intenzioni della scuderia tedesca sarebbero altre: “La nostra priorità per il futuro rimane quella di proseguire con i nostri piloti attuali” – lasciando però una porta aperta – “non possiamo ignorare questa novità di mercato”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlos Sainz sostituto di Vettel alla Ferrari: spunta l’indizio social