Sono ripresi i lavori per il nuovo ponte di Genova dopo l’incidente di ieri sera. I tecnici della Terna hanno rimosso il cavo danneggiato dell’alta tensione
Sono ripresi i lavori per la costruzione del nuovo ponte di Genova. Intorno alle 10.30, i tecnici della Terna hanno rimosso un cavo danneggiato dell’alta tensione e permesso la riapertura al traffico di Via Fillak, l’importante arteria della città sotto al viadotto.
Il commissario alla ricostruzione ha comunicato anche l’esito dei rilievi degli enti di vigilanza. Dalle indagini è emerso che una gru gommata si è avvicinata ai cavi dell’alta tensione. L’incidente è avvenuto nel lato est del ponte, che ha generato un “arco elettrico” tra un cavo e la gru. Una specie di intensa scarica elettrica in aria, dunque, che avrebbe provocato il boato avvertito nelle case della zona. Questa, almeno, la prima ricostruzione. Ma seguiranno altri approfondimenti per comprendere nei dettagli la dinamica dell’incidente.
Leggi anche – Nuovo Ponte Genova: struttura e caratteristiche dell’opera
La scarica elettrica, con conseguente boato, si è generata all’interno del nuovo viadotto Polcevera a Genova, nel corso di una manovra di rotazione. Il rumore e la fiammata, esplosi intorno alle 21, hanno preoccupato gli abitanti di Certosa del Campasso. Un video, pubblicato dal Secolo XIX, mostra anche un gruppo di persone uscite per strada, con qualche timore per quanto stava succedendo.
A parte un blackout nella zona, i vigili del fuoco e l’ambulanza che sono arrivati immediatamente sul posto hanno accertato che nessuno si è fatto male. L’incidente ha creato solo un po’ di spavento, ma non ha avuto conseguenze.
Leggi anche – Genova, ponte terminato: posto ultimo tratto – VIDEO
Esiste un SUV di lusso al prezzo davvero basso. Scopriamo qual è il modello che…
Luca Cordero di Montezemolo è rinomato per essere stato Presidente della Ferrari, ma non tutti…
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…