Mario Andretti lancia un messaggio alla Ferrari chiedendo di passare dalla Formula 1 all’Indycar: l’invito
Mario Andretti, ex pilota vincitore di un mondiale di Formula 1 nel ’78, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. L’ex ferrarista, viste le ‘minacce’ della Rossa di abbandonare il Circus qualora venisse imposto un budget molto ristretto, ha invitato il marchio a passare all’Indycar. Quest’ultima è la principale competizione statunitense di monoposto con ruote scoperte.
Andretti avrebbe chiesto un incontro di Mattia Binotto, team principal della scuderia, con Roger Penske, titolare della Indycar e magnate americano che tra l’altro è tra i maggiori dealer della Ferrari negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE—> Schumacher batte Senna, l’ex Ferrari avanza nel sondaggio della FIA
Andretti: “Ferrari incredibile, disposti a tutto per averla”
Mario Andretti ha fatto capire che avere la Ferrari nell’Indycar sarebbe incredibile. “Ovviamente – dice – bisognerebbe cambiare le regole, ma una sfida tra Dallara e la Rossa la preferirei”. Spiega come il cavallino rampante possa far crescere incredibilmente il campionato. Nonostante ciò, c’è un ostacolo riguardo le norme. Il suggerimento di Andretti a Binotto è quello di proporre un piano a Penske che permetterebbe al team di Maranello di approdare nel campionato di endurance USA. Ad ora, però, il tutto rimane solo una remota ipotesi visto che la Formula 1 farà di tutto per evitare che vi siano uscite di scena da parte di una scuderia storica come questa che ogni anno porta vagonate di soldi e tifosi.
LEGGI ANCHE—> Vettel, futuro incerto in Ferrari e Hakkinen lo sponsorizza agli altri team