Daniel Ricciardo, pilota della Renault, ha parlato di quelli che saranno i prossimi mesi per la Formula 1 dopo lo stop a causa del coronavirus
Daniel Ricciardo, pilota australiano della Renault, è in quarantena nel suo paese dopo il rinvio della nuova stagione di Formula 1 che sarebbe dovuta iniziare proprio con il Gran Premio di Sydney. Nella sua tenuta di campagna si allena ogni giorno per tenersi in forma in vista di un probabile ritorno in pista a luglio. Oltre a pensare alla competizione, riflette anche su quello che sarà il suo futuro con il team francese dato che il contratto scade a fine anno. L’italo-australiano è conscio di essere nel mirino della Ferrari, insieme a Carlos Sainz, qualora Sebastian Vettel dovesse decidere di non rinnovare.
LEGGI ANCHE—> Hamilton, ritiro o sostituito da Vettel in Mercedes: l’ex pilota si sbilancia
Daniel Ricciardo scherza: “Il mio piano B è il trattore”
Daniel Ricciardo si è concesso in un’intervista ai microfoni di Sky Sport per parlare di quella che sarà la prossima stagione e, per l’appunto, del suo futuro.
Sulla ripresa delle gare: “Ricominceremo a luglio ed ora è presto per cominciare a parlare del ritorno in pista, questa è la verità. Saraà tutto molto difficile, si è perso tempo ed i team non avranno modo di fare prove delle vetture. Vediamo durante questi mesi come si sviluppano le cose”.
Se vuole arrivare durante la prossima stagione sapendo già cosa fare dopo il 2020: “Non voglio perché mi interessa fare prima un po’ di gare”
Infine scherza sul suo piano B per il futuro: “Ah…il trattore”.
LEGGI ANCHE—> Ferrari dalla Formula 1 all’Indycar: la proposta dell’ex pilota della Rossa