Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch. Il numero 46 si è divertito con Luca Marini e Franco Morbidelli girando nella pista di casa
La maggior parte dei piloti della MotoGP sono riusciti a malapena a toccare una moto in questi due mesi di lockdown a causa della pandemia di Covid-19. In tutto il mondo le misure restrittive hanno impedito praticamente a tutti di potersi allenare con “l’attrezzo del mestiere”. Esercizio fisico in casa e qualche gara online sono stati il menù dei motociclisti, sempre più smaniosi di riprendere a correre.
In Italia dal 4 maggio è iniziata la Fase 2 anche per gli atleti di interesse nazionale e ciò ha consentito ad alcuni di rimettersi in carreggiata. Ovviamente la possibilità è solo quella di girare in circuiti chiusi, ma se ne possiede addirittura uno, che problema c’è!
Ed è quello che ha fatto il clan di Tavullia guidato da Valentino Rossi insieme a suo fratello Luca Marini (Sky VR46 Moto2) e a Franco Morbidelli (Petronar Yamaha SRT), che hanno viaggiato fino al “Ranch” per dare gas per la prima volta dopo molte settimane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e Francesca Novello nozze in vista: l’anticipazione di Chi
Va ricordato che in Italia la ripartenza è iniziata solo da pochi giorni e l’effettivo via libera dovrebbe arrivare solo dopo il 18 maggio. Ma poter girare in tre a debita distanza, con tutte le protezioni del caso, non è più un problema. Un modo per riassaggiare il gusto della pista, dopo lo stop forzato in Qatar. Era l’8 marzo quando a Losail corsero solo le categorie inferiori (Moto2 e Moto3), rinviando la MotoGp a data da destinarsi.
Ora si pensa a ricominciare con le gare la prossima estate, partendo dall’Europa (Spagna e Repubblica Ceca in primis) per rimettere in piedi un mondiale credibile.
Nel frattempo Valentino Rossi ha voluto pubblicare sui suoi profili social, Facebook e Instagram, le gesta in allenamento al Ranch. Tra pieghe da paura e qualche sorpasso con Morbidelli e Marini, il “Dottore” è potuto tornare in sella e fare ciò che più ama. Il suo commento è stato: “Finalmente, siamo tornati in moto. Allenamento al Ranch con i piloti dell’accademia VR46″. Guardando le immagini devono essersi proprio divertiti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alonso invita Valentino Rossi a Le Mans: “Si va davvero forte”
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…