MotorSport

Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch – Foto

Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch. Il numero 46 si è divertito con Luca Marini e Franco Morbidelli girando nella pista di casa

Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch (Foto: Facebook)

La maggior parte dei piloti della MotoGP sono riusciti a malapena a toccare una moto in questi due mesi di lockdown a causa della pandemia di Covid-19. In tutto il mondo le misure restrittive hanno impedito praticamente a tutti di potersi allenare con “l’attrezzo del mestiere”. Esercizio fisico in casa e qualche gara online sono stati il menù dei motociclisti, sempre più smaniosi di riprendere a correre.

In Italia dal 4 maggio è iniziata la Fase 2 anche per gli atleti di interesse nazionale e ciò ha consentito ad alcuni di rimettersi in carreggiata. Ovviamente la possibilità è solo quella di girare in circuiti chiusi, ma se ne possiede addirittura uno, che problema c’è!

Ed è quello che ha fatto il clan di Tavullia guidato da Valentino Rossi insieme a suo fratello Luca Marini (Sky VR46 Moto2) e a Franco Morbidelli (Petronar Yamaha SRT), che hanno viaggiato fino al “Ranch” per dare gas per la prima volta dopo molte settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e Francesca Novello nozze in vista: l’anticipazione di Chi

Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch

Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch (Foto: Facebook)

Va ricordato che in Italia la ripartenza è iniziata solo da pochi giorni e l’effettivo via libera dovrebbe arrivare solo dopo il 18 maggio. Ma poter girare in tre a debita distanza, con tutte le protezioni del caso, non è più un problema. Un modo per riassaggiare il gusto della pista, dopo lo stop forzato in Qatar. Era l’8 marzo quando a Losail corsero solo le categorie inferiori (Moto2 e Moto3), rinviando la MotoGp a data da destinarsi.

Ora si pensa a ricominciare con le gare la prossima estate, partendo dall’Europa (Spagna e Repubblica Ceca in primis) per rimettere in piedi un mondiale credibile.

Nel frattempo Valentino Rossi ha voluto pubblicare sui suoi profili social, Facebook e Instagram, le gesta in allenamento al Ranch. Tra pieghe da paura e qualche sorpasso con Morbidelli e Marini, il “Dottore” è potuto tornare in sella e fare ciò che più ama. Il suo commento è stato: “Finalmente, siamo tornati in moto. Allenamento al Ranch con i piloti dell’accademia VR46″. Guardando le immagini devono essersi proprio divertiti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alonso invita Valentino Rossi a Le Mans: “Si va davvero forte”

Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch (Foto: Facebook)
Valentino torna in moto al Ranch (Foto: Facebook)
Angelo Papi

Recent Posts

Aprilia, Bezzecchi torna a splendere: che rimonta in Texas

Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…

2 ore ago

Non lasciare mai più l’auto così: da oggi ti multano, incredibile!

Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente.  Un episodio recente a…

4 ore ago

McLaren, Piastri ha le idee molto chiare: “Sono qui per…”

Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre…

5 ore ago

Quale auto ha la precedenza? Anche i migliori conducenti non sanno chi deve partire prima

Per la serie "incroci impossibili" eccone un altro in cui è davvero difficile capire chi…

7 ore ago

“Senza Verstappen sarebbe nell’anonimato”: stoccata alla Red Bull

La Red Bull è spesso nell'occhio del ciclone della stampa, la scuderia austriaca subisce delle…

9 ore ago

Ecobonus 2025, i migliori scooter da comprare approfittando degli incentivi

Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…

11 ore ago