Auto

Ferrari, i primi modelli prodotti dopo la ripresa: il video della rinascita

La ripresa Ferrari inizia sotto la luce abbigliante dell’uscita di tre veicoli dalla Linea Serie Speciali: la Monza SP2, una spider 812 GTS ed una F8 Tributo.

Ferrari Monza SP2 (Foto: Ferrari Magazine)

La pandemia da coronavirus non ha risparmiato nessuno. Le attività produttive hanno subito uno stop indiscriminato ed uno dei settori che maggiormente ne ha risentito è stato sicuramente quello automobilistico con un crollo significativo delle immatricolazioni. Ma adesso è il momento di ripartire, di ricominciare, di tornare in pista e riaccendere i motori.

Ferrari ne è l’esempio lampante, un simbolo della cosiddetta resilienza. A pochi giorni dall’inizio della tanto anelata Fase 2 stupisce il mercato e fa uscire dai suoi stabilimenti tre veicoli dalla Linea Serie Speciali. Modelli dal design accattivante e dalla potenza smisurata, che hanno lanciato un messaggio più che chiaro: il Cavallino è rimasto rampante nonostante la crisi sistemica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari pronta a tornare in pista: il messaggio per i tifosi

Fase 2, Ferrari inizia la ripresa: dalla Linea Serie Speciali di Maranello tre auto da sogno

Ferrari 812GTS (Foto Ferrari Magazine)

Dopo mesi di stop e di contestuale impegno profuso per attivare campagne di raccolte fondi ed iniziative encomiabili, la casa del Cavallino stupisce ancora. Gli stabilimenti Ferrari di Modena e Maranello, a far data dal 4 maggio, hanno ripreso la loro attività nel pieno rispetto delle norme di prevenzione anti-contagio da Covid-19 ed a pochi giorni dalla ripartenza già danno prova della loro preminenza.

Dallo stabilimento di Maranello, infatti, come reso noto dalla stessa Ferrari tramite i suoi canali ufficiali, sono usciti tuonanti tre modelli della Linea Serie Speciali. Procediamo con ordine.

La prima è una Monza SP2: un vero gioiello. Con la sua livrea nera e grigia, dalle linee morbide ed accattivanti si impone per eleganza ed aggressività. Una macchina studiata, perfetta in ogni suo piccolo particolare. Una biposto dagli interni in rosso che fanno immaginare già un’esperienza di guida unica.

Successivamente dal tempio dell’auto di lusso per eccellenza è uscita una spider 812 GTS in grigio. Un’auto che da sempre ha ricoperto un ruolo importante in casa Ferrari. Infine, una F8 Tributo color Rosso Corsa. Questi sono, dunque, i primi modelli già pronti alla consegna.

Per celebrare la ripresa, la casa automobilistica ha pubblicato sul proprio sito e sul canale Youtube un video. Nel filmato si vedono gli operai del Cavallino all’interno degli stabilimenti impegnati nuovamente nella produzione dei veicoli. Tutti gli addetti, come sottolineato da Ferrari, indossano i dispositivi di sicurezza individuali nel rispetto del programma Back on Track.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, il Covid-19 incide sui conti: le previsioni per il 2020

Marco Spartà

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

4 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

5 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

6 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

8 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

16 ore ago