Una sfida tra amici e appassionati di esports è quella che ha avuto per protagonisti Carlos Sainz e Paulo Dybala, uno contro l’altro in una partita del videogioco calcistico FIFA 20: a prevalere è stato l’attaccante della Juventus, che si è rivelato abile anche con la console.
Il mondo dello sport è al momento fermo ormai da qualche settimana a causa dell’emergenza Coronavirus ancora diffusa su scala mondiale, ma le Federazioni di molte discipline, in collaborazione con i governi, sono al lavoro per consentire una ripresa, che sarebbe importante anche sul piano economico per i lavoratori dell’indotto.
Molti, però, stanno provando a tenersi impegnati anche con attività differenti rispetto a quella che praticano da anni con un settore che sta registrando un riscontro sempre più importante, quello degli esports. Carlos Sainz, pilota della McLaren, e Paulo Dybala, attaccante della Juventus, legati da tempo da un rapporto di grande amicizia, ne hanno così approfittato per sfidarsi a una partita di FIFA 20.
Potrebbe interessarti: McLaren, vota la miglior coppia di piloti: ci sono Hamilton, Senna e Alonso
Divertimento e risate non sono mancate in questo particolare frangente tra i due sportivi, protagonisti di una particolare sfida Spagna-Argentina, due Nazionali che spesso si sono affrontate in manifestazioni in cui non sono mancate emozioni e spettacolo. La partita rientra nell‘iniziativa a “Stay and Play”, che punta a unire la passione di milioni di utenti per il celebre videogioco alla sensibilizzazione per l’emergenza Coronavirus.
A fare sapere ai rispettivi sostenitori l’esito del match è stato proprio il centravanti bianconero, reduce da un periodo non semplice che l’ha visto lottare contro il Coronavirus che ha colpito lui e la fidanzata Oriana Sabatini (solo ieri il club pluricampione d’Italia ha annunciato la guarigione del suo giocatore). A vincere è stato proprio la “Joya”, che ha voluto condividere la soddisfazione con i suoi follower su Instagram.
“Ho avuto una partita davvero serrata contro il mio amico @ CarlosSainz55 a @EaSportsFifa per una buona causa !!” – ha scritto l’argentino.
Potrebbe interessarti: Ferrari, Vettel verso l’addio: Ricciardo, Sainz e gli altri possibili sostituti
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…