Futuro incerto per Valentino Rossi dopo il passaggio in Yamaha ufficiale di Quartararo e tra le varie ipotesi di questi giorni, ne spunta una che gli permetterebbe di rimanere in MotoGP.
La MotoGP al momento è ferma a causa della pandemia Covid-19 e non sono stati forniti dettagli certi sulla ripartenza. Intanto, il mercato piloti per i prossimi anni va avanti, come dimostrano il rinnovo di Marquez e il passaggio di Fabio Quartararo in Yamaha ufficiale, che affiancherà lo spagnolo Maverick Vinales. Ed è qui che il futuro del nove volte campione mondiale Valentino Rossi viene messo in dubbio.
In questi giorni, tanto si è discusso circa il proseguimento della sua carriera nella massima competizione mondiale dedicata alle due-ruote. Alcuni parlano di ritiro, altri consigliano di passare alle auto, ma Rossi non sembra intenzionato a dar seguito a queste voci. Infatti, il suo desiderio appare chiaro: continuare a correre in MotoGP.
L’ultima ipotesi è quella che lo vedrebbe salire in sella ad una moto del team satellite Yamaha per il 2020. Ultimamente sono emersi alcuni dettagli sulla trattativa che i vertici Petronas starebbero portando avanti per aggiudicarsi il pilota di Tavullia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Marquez ci ripensa ed elogia Rossi: “È incredibile”
Il sito motorsport.com ha intervistato il numero uno del team Petronas, Razlan Razali, per avere maggiori delucidazioni a questo riguardo. “Conosciamo la proposta Yamaha, ma adesso dobbiamo parlare dei dettagli con tutte le parti interessate sedute allo stesso tavolo” – spiega – “per ora abbiamo soltanto discusso sulle questioni tecniche”.
Dettagli che di certo non sono irrilevanti, data la caratura del personaggio di Valentino Rossi all’interno della MotoGP. Razali poi prosegue: “Dovremo far incontrare Valentino e i nostri sponsor”. “Dobbiamo bilanciare l’investimento che comporta l’assunzione per un unico anno, che sia in termini di prestazioni o di risultati”. Infine un’idea di ciò che porterebbe il campione italiano al team: “Chiaramente ci gioverebbe sul piano dell’esposizione mediatica, ma bisogna ancora analizzare i dettagli”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Marquez e il rinnovo con la Honda: “Mi ha cercato un altro team”
Le automobili da Formula Uno, le classiche monoposto, hanno spesso prezzi proibitivi. Ipotizzando tu possa comprarla, ora…
Il clone cinese della Ducati sembra essere davvero impressionante. La cosa più incredibile è il…
Esiste un SUV di lusso al prezzo davvero basso. Scopriamo qual è il modello che…
Luca Cordero di Montezemolo è rinomato per essere stato Presidente della Ferrari, ma non tutti…
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…