Affollamenti a Napoli: treno preso d’assalto alla Cumana, molte le persone senza mascherina e norme di sicurezza non rispettate. Le immagini.
Parte male la fase 2 a Napoli: metropolitana vuota, bus sovraffollati che saltano fermate e treno alla Cumana pieno. Le telecamere di videosorveglianza riprendono affollamenti di persone che scendono dal treno. Dal video si possono notare come ben pochi individui indossino le mascherine, ma soprattutto, come nessuno tenga conto delle distanze di sicurezza da mantenere.
Sono stati i maggiori sindacati di categoria a diramare le immagini. I pendolari hanno preso d’assalto i convogli sin dalla mattina, ma emergono dettagli sulla poca chiarezza del servizio, che probabilmente hanno contribuito a far accadere un episodio simile.
Solamente nella stazione di Montesanto, infatti, il personale ha provveduto a redigere un foglio, abbastanza scarno e poco chiaro, con i dettagli delle corse. Ciò ha scaturito la rabbia di molti cittadini che hanno protestato per la presenza di un numero eccessivo di persone.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fase 2, l’Italia riparte: la situazione a Milano, Roma e Napoli
Disagi anche per gli autobus. In alcune occasioni, gli autisti sono stati obbligati a saltare le fermate, dato che avevano raggiunto il limite massimo di capienza. In altre, come a Secondigliano, le corse sono state addirittura cancellate per sovraffollamento dei mezzi.
Meglio per la metropolitana, con piccole code e comportamenti secondo le norme in vigore. Tuttavia, sono state davvero poche le persone che hanno usufruito del servizio. Ciò preoccupa gli addetti al lavoro, che si aspettavano numeri ben maggiori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, rissa per una bicicletta: folla e addio distanziamento [FOTO]
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…